Sul fronte infortunati da valutare le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire
Dopo la partita persa contro Samoa, in un video diffuso dalla Federazione caoch Brunel analizza la sconfitta, parlando soprattutto della difficoltà avuta in mischia chiusa, anche se per l’allenatore francese questa prestazione così negativa in una fase per noi così importante è “un incidente”. Rimarca invece Brunel il fatto di non aver subito nemmeno una meta, cosa che non accadeva da dodici partite, e amplificata dal fatto che a non marcare è stata una squadra fisica e votata all’attacco come Samoa. Per quanto riguarda la sfida contro il Giappone la consapevolezza è che sarà un match difficile: “E’ una squadra che ha molta fiducia, viene da buoni risultati. Hanno un gioco diverso dai samoani, più veloce e con libera iniziativa. Sarà una sfida difficile”.
Per quanto riguarda la situazione infortunati, da valutare per il match in terra nipponica le condizioni di Furno, Garcia e Derbyshire, quest’ultimo fermato da un problema alla gamba destra.
Mercoledì a Tokyo il gruppo azzurro sarà raggiunto dal Presidente Gavazzi. Un viaggio quello del Presidente già deciso da prima dell’inizio del tor nel Pacifico.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.