L’Associazione Sportiva Dilettantistica Arvalia Villa Pamphili Rugby Roma, in collaborazione con lo Staff Corviale Sevens, è lieta di presentare il Corviale Sevens 2014
Se è vero che la tradizione è un’innovazione ben riuscita, il Villa Pamphili Rugby, che dal 2011 ospita ed organizza il Corviale Sevens, conferma quello che è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate romana portando una ventata di novità nella programmazione del torneo. Il Corviale Sevens, infatti, si disputerá in due giornate: la prima vedrà sfidarsi le migliori squadre juniores del panorama rugbistico nazionale; nella seconda, invece, si affronteranno le migliori franchigie delle categorie seniores, femminile, ed old. Tra le prime associazioni sportive ad ospitare ed organizzare un torneo di rugby sevens dedicato alle categorie più giovani, il Villa Pamphili Rugby da oltre trent’anni impiega le sue risorse verso l’ampliamento del movimento rugbistico italiano. Dal 2007, anno di inaugurazione dello Stadio del Rugby di Corviale, l’associazione sportiva si è inoltre impegnata attivamente nella riqualificazione del territorio periferico romano portando il rugby in un quartiere complicato: il Nuovo Corviale, nell’XI Municipio di Roma Capitale. Il Corviale Sevens diventa quindi l’occasione ideale per conoscere una splendida realtà periferica attraverso il rugby sevens, sport introdotto dal Comitato Olimpico Infernazionale nei Giochi Olimpici a partire dall’edizione 2016 di Rio de Janeiro.
Il Corviale Sevens 2014 si aprirà il 20 giugno, dalle ore 9.00, con il torneo dedicato alle categorie Under 16 ed Under 18. A seguire, in occasione dell’inaugurazione della club house societaria, si terrà l’Opening Party del torneo seniores con ospite d’eccezione il Presidente del CONI Giovanni Malagò e le massime cariche dell’amministrazione comunale e territoriale di Roma. Il 21 giugno si farà sul serio: dalle ore 9.00 inizieranno i tornei delle categorie seniores, femminile e old. Al termine del torneo la piscina comunale Arvalia ospiterà il Pool Party che chiuderà la quarta edizione del Corviale Sevens.
https://www.youtube.com/watch?v=x2m_L3xp49M
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.