Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita di sabato che a Tokyo concluderà il tour azzurro di questo giugno
Dall’infermeria azzurra arrivano notizie abbastanza buone in vista del terzo conclusivo test match della finestra internazionale di giugno: sabato 21 l’Italia sarà in campo al Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo, dove affronterà il Giappone.
Banda Brunel al lavoro per reparti in palestra in mattinata, mentre nel pomeriggio la squadra ha preso parte ad una seduta collettiva sul campo per poi passare al lavoro specifico dei reparti con gli avanti concentrati sulle rimesse laterali ed i trequarti sui movimenti difensivi.
Ma dicevamo delle notizie dall’infermeria: Gonzalo Garcia ha lavorato precauzionalmente con il gruppo, mentre Josh Furno e Paul Derbyshire sono rimasti a riposo: “Gonzalo – spiega il manager della Nazionale, Luigi Troiani – ha recuperato dal trauma contusivo alla cresta iliaca e si è allenato regolarmente con i compagni, mentre il problema alla coscia di Furno riportato contro Samoa ci ha indotto a tenerlo ancora a riposo in vista del suo rientro in campo nelle prossime ore, confidiamo di poterlo avere a disposizione per la gara di sabato. Per Derbyshire, gli esami strumentali cui è stato sottoposto qui a Tokyo hanno evidenziato un’ernia lombare, i tempi di recupero sono più lunghi di quelli di Furno e credo sia difficile pensare di poterlo utilizzare contro il Giappone”.
Jacques Brunel annuncerà la formazione titolare per sabato questo giovedì, quando in Italia sarà l’alba.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.