Italrugby verso il Giappone: Furno e Garcia recuperano, Derbyshire no

Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita di sabato che a Tokyo concluderà il tour azzurro di questo giugno

ph. Sebastiano Pessina

Dall’infermeria azzurra arrivano notizie abbastanza buone in vista del terzo conclusivo test match della finestra internazionale di giugno: sabato 21 l’Italia sarà in campo al Prince Chichibu Memorial Stadium di Tokyo, dove affronterà il Giappone.
Banda Brunel al lavoro per reparti in palestra in mattinata, mentre nel pomeriggio la squadra ha preso parte ad una seduta collettiva sul campo per poi passare al lavoro specifico dei reparti con gli avanti concentrati sulle rimesse laterali ed i trequarti sui movimenti difensivi.
Ma dicevamo delle notizie dall’infermeria: Gonzalo Garcia ha lavorato precauzionalmente con il gruppo, mentre Josh Furno e Paul Derbyshire sono rimasti a riposo: “Gonzalo – spiega il manager della Nazionale, Luigi Troiani – ha recuperato dal trauma contusivo alla cresta iliaca e si è allenato regolarmente con i compagni, mentre il problema alla coscia di Furno riportato contro Samoa ci ha indotto a tenerlo ancora a riposo in vista del suo rientro in campo nelle prossime ore, confidiamo di poterlo avere a disposizione per la gara di sabato. Per Derbyshire, gli esami strumentali cui è stato sottoposto qui a Tokyo hanno evidenziato un’ernia lombare, i tempi di recupero sono più lunghi di quelli di Furno e credo sia difficile pensare di poterlo utilizzare contro il Giappone”.
Jacques Brunel annuncerà la formazione titolare per sabato questo giovedì, quando in Italia sarà l’alba.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Giacomo Nicotera: “Sono molto deluso e anche un po’ infastidito dalla squalifica”

Il tallonatore azzurro ha espresso il suo disappunto per la decisione disciplinare arrivata dopo Italia-Irlanda che lo sta tenendo fuori dalla corsa s...

28 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia verso il tour estivo, l’ex Springbok avverte: “Sudafrica, occhio a due Azzurri”

I sudafricani sono già concentrati su quello che sarà il loro primo impegno internazionale del 2025

24 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada: “Tra un giocatore che gioca qui e uno che gioca all’estero, sceglierò quello che gioca in Italia”

In una intervista a Sky il capo allenatore azzurro ha dichiarato che desidera che la maggior parte dei giocatori della nazionale rimanga nel paese

21 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Gonzalo Quesada svela il terzo avversario dell’Italia in estate

Azzurri verso una nuova sfida oltre alle due già ufficializzate contro il Sudafrica

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, la decisione sulle squalifiche di Ross Vintcent e Giacomo Nicotera

I due hanno ricevuto entrambi il cartellino rosso in Italia-Irlanda

19 Marzo 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale