A Pescara fanno passi indietro e dicono che Italia-Samoa non è certa, Genova sicura di ospitare i Pumas. E Torino?
Aspettiamo con ansia il prossimo Consiglio Federale, quello che dovrebbe definire le sedi dei test-match di novembre, che qui cominciamo un po’ a perderci.
Al momento la certezza è la partita Italia-Sudafrica, che si giocherà a padova: la FIR ha già comunicato la cosa in via ufficiale. Poi iniziano i dubbi: Italia-Samoa si dovrebbe giocare a Pescara, ma chi ha annunciato ieri in pompa magna la cosa (“abbiamo ricevuto la lettera della federazione”) nelle ore successive ha fatto passi indietro dicendo che quelle parole non le ha mai pronunciate e sono stati i giornalisti ad ingigantire la cosa. Pescara insomma rimane una sede probabile ma non sicura.
E poi c’è Italia-Argentina, che a quanto racconta oggi La Repubblica, pagine genovesi: “Ancora pochi, ultimi dettagli e finalmente il ritorno del grande rugby internazionale a Genova sarà ufficiale. A meno di improbabili ribaltoni dell’ultimo momento, sarà infatti il Luigi Ferraris, il prossimo novembre, lo stadio di uno dei test match amichevoli della nazionale azzurra della palla ovale. Ancora una volta come per l’ultima sfidadell’Italrugby a Marassi, nove anni fa contro l’Argentina”. Si giocherà a Genova? Pare di sì, ma tra FIR e Comune di Torino è in vigore un contratto triennale che prevede un test-match all’anno nel capoluogo piemontese, allo Stadio Olimpico. Qundi? Boh. Aspettiamo il Consiglio federale.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.