La società veneta ha annunciato i nomi dei due coach per la stagione 2014/2015. E sono quelli che già conoscevamo
Dopo le indiscrezioni ufficiose degli scorsi giorni riportate anche da OnRugby arriva il timbro della società veneta: head coach per la stagione 2014/2015 sarà Franco Properzi con Ezio Galon suo assistente.
Il comunicato del club biancoblu:
La Società Mogliano Rugby è felice di ufficializzare i nomi dello staff tecnico che guiderà la squadra biancoblù nella stagione 2014/15. Sarà nuovamente Franco “Kino” Properzi ad assumere il ruolo di Head Coach dopo che lo stesso aveva brillantemente portato a termine la stessa funzione nel finale dello scorso campionato. Ad affiancarlo nella gestione della nuova rosa troverà Ezio Galon, che stava maturando l’intenzione di appendere le scarpette al chiodo ed ha colto al volo l’opportunità di iniziare una nuova carriera nel ruolo di allenatore. A lui sarà affidato il compito di coordinare principalmente il reparto dei tre-quarti, ma non solo. Un contributo nello studio degli avversari e nella preparazione delle partite, sarà richiesta anche ai giocatori chiave di ogni reparto. Una condivisione di responsabilità già sperimentata positivamente dallo stesso properzi e sicuramente da ripetere, visti gli eccellenti risultati ottenuti nelle ultime gare di Campionato.
Franco Properzi: “Sono pronto, anzi siamo pronti per la nuova avventura. Come detto alla fine del campionato speravo di tornare a fare l’allenatore della mischia in appoggio ad un capo allenatore. Invece eccomi qui, è arrivata la chiamata del Presidente e lui ha sempre l’ultima parola. Non ho potuto dire di no, l’impegno è notevole ma sarò in buona compagnia. Porteremo avanti questo progetto lavorando insieme io ed Ezio Galon. Con lui saremo alla pari e ci scambieremo consigli a vicenda cercando di fare il meglio possibile. Il mio pensiero su Ezio è che perderemo un grande giocatore per acquistare un ottimo allenatore, e poi”, aggiunge come battuta, “sto cercando un po’ di nascosto di fare in modo che venga tesserato lo stesso, così in caso di emergenza potremo sempre rimetterlo in campo.”
Ezio Galon: “E’ una nuova sfida quella che mi appresto ad iniziare, nuovi stimoli e un impegno diverso dal solito, con tutte le problematiche che questo può comportare. Fare un altro anno da giocatore forse sarebbe stato troppo, a volte bisogna saper capire quando è giunto il momento di smettere e secondo me era arrivato quello giusto. Come Assistant Coach di Properzi mi ritroverò a guidare giocatori con i quali fino a poco tempo fa condividevo le fatiche sul campo e dovrò cercare di creare un rapporto leggermente diverso. Qualche preoccupazione c’è, ma voglio comunque rimanere la stessa persona pertanto non sarà un cambiamento radicale e probabilmente delegherò alcuni aspetti della gestione del gruppo ai giocatori più esperti. Anche sotto l’aspetto dell’organizzazione della squadra, l’intenzione è quella di modificare il meno possibile e con gradualità, per mantenere intatte le peculiarità e le caratteristiche di gioco che hanno reso grande Mogliano in questi anni. L’esperienza di “Kino” sarà importante, sarà una bella opportunità di crescita, ci conosciamo bene e credo che insieme potremo fare un ottimo lavoro.”
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.