Il ko del Canada dovrebbe “salvarci” da un peggioramento del ranking. Lunedì la classifica ufficiale IRB
Non solo Galles, Sudafrica, All Blacks, Australia e le altre. Nel fine settimana si sono giocate due sfide valide per la Pacific Nations Cup che hanno visto le vittorie di Stati Uniti e Samoa.
A Suva queste ultime hanno superato i padroni di casa delle Fiji 18 a 13 grazie alle punizioni di Tusi Pisi mentre ai figiani non bastano le mete di Nadolo e Nalaga.
A Sacramento invece gli USA vincono in rimonta sul Canada, prima vittoria sui “cugini” nordamericani dal 2009. Al Bonney Field partono meglio gli ospiti che chiudono il primo tempo in vantaggio sul 18-28 ma vengono poi ripresi e superati dai padroni di casa trascinati da Chris Wyles (23 punti) che alla fine si impongono 38 a 35. Una vittoria, quella statunitense, che impedisce al Canada di superare l’Italia nel ranking mondiale. La squadra azzurra dovrebbe quindi rimanere al 14° posto nonostante il ko con il Giappone. Lunedì nel primo pomeriggio vedremo cosa dirà l’IRB.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.