A dirsi convinta della cosa in una intervista è Giselle Mather, manager dell’Academy dei London Irish
Una donna head coach di un club di Premiership? Arriverà presto, ormai è solo una questione di tempo. A dirlo in una intervista a Rugby People è Giselle Mather, responsabile dell’Academy dei London Irish, unica donna ad avere una qualifica di quarto livello tra i coach di tutta la RFU.
“Quello che serve – dice al settimanale inglese – è trovare dei dirigenti con le spalle abbastanza larghe da sopportare tutti i commenti. Io sono stata fortunata nel trovarlo in Toby Booth (che ha lasciato i London Irish nel 2012 per andare a Bath, ndr). Lui mi ha giudicata per quello che sono, per il mio lavoro. Un head coach donna in premiership? Succederà, si pensava che non avremmo mai visto una donna diventare Primo Ministro”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.