Il primo e l’8 di agosto un assaggio importante del campionato francese, ma non sarà l’unico
Il campionato francese riparte nel fine settimana di ferragosto, primo torneo nazionale a dare il via alla nuova stagione con Pro12 e Premiership che iniziano almeno due/tre settimane più tardi. Le squadre transalpine – chi prima, chi dopo – stanno iniziando la preparazione in questi giorni anche se prive dei giocatori impegnati con le varie nazionali e che torneranno a lavorare solo nella seconda metà di luglio.
Il calendario delle gare di preparazione estive è però di quelli importanti e tra il 24 di luglio e l’8 di agosto andranno in scena partite di grande e grandissimo richiamo. E il calendario non è ancora definitivo…
24 luglio: Colomiers – Castres
25 luglio: Montpellier – Saracens, Brive – Aurillac (si gioca a Vichy), Lione – Oyonnax (a Montpellier)
31 luglio: Bayonne – Biarritz
1 agosto: Clermont – Montpellier (a Saint-Afrique), Tolone – Toulouse, Stade Français – Castres (a Biarritz), Racing Métro – Bordeaux (a Hagetmau), Bourgoin – Lione
3 agosto: Brive – Oyonnax (a Camarès)
7 agosto: Bayonne – Newcastle
8 agosto: Toulon – Racing Métro, Toulouse – Bordeaux (a Biarritz), Stade Français – Lione (a Ginevra), Brive – Castres (a Lacaune), Clermont – Connacht (a Issoire), Oyonnax – La Rochelle (a Issoire), Montpellier – London Irish (a Grenoble)
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.