Dalla prossima stagione potrà schierare in campo Ivan Gianesini
“Un colpo al cerchio ed uno alla botte”: dopo aver ricostruito lo Staff Tecnico strutturandolo soltanto di ex giocatori bianconeri, l’occhio della Dirigenza miranese cade su un “ex” d’eccezione che torna per rimpolpare la prima linea del Rugby Mirano.
È confermato il rientro a casa di Ivan Gianesini, giocatore carismatico che dopo le esperienze di VeneziaMestre (suo il titolo di giocatore dell’anno, conquistato da capitano nella stagione 2009/2010) e di Mogliano (tre le stagioni giocate con la squadra della Marca nel campionato di Eccellenza, con la conquista del titolo di Campione d’Italia nel 2013, quasi bissato solo poche settimane fa), torna ad indossare i colori del Mirano Rugby nella Stagione Sportiva 2014/2015.
Proprio l’esperienza è il bagaglio principale con cui Ivan si ripresenta a Mirano, pronto a mettersi a disposizione di una squadra giovane e dinamica e ritrovando nel rinnovato Staff Tecnico bianconero gli stessi giocatori con i quali è cresciuto calpestando l’erba del Comunale.
Tallonatore nato il 30 ottobre 1979, Ivan Gianesini è alto 1 metro e 78 cm, pesa poco più di 100 kg e si candida da subito ad elemento di spicco per un pacchetto di avanti che ha dato sfoggio di grandi capacità già nel corso del Campionato Nazionale di Serie B appena disputato.
Ma non è solo l’esperienza maturata nei massimi livelli del rugby nazionale a fare di Gianesini un importante elemento per la Società miranese, Ivan infatti porterà a Mirano anche molta professionalità: facendo tesoro di un momento buio della propria carriera, quando a causa di un infortunio il semiprofessionismo del campionato sembrava volerlo escludere, il nostro non ha mollato e non solo si è allenato al massimo ma è riuscito perfino a costruirsi un un futuro al di fuori del rugby, mettendo a frutto le sue capacità di ottimo animatore per i bambini e costituendo assieme a Francesca Gnaccolini “La Bottega dei Sogni”, un nido privato che propone programmi educativi fortemente orientati ai principi dello sport di squadra.
Questa professionalità sarà per Mirano Rugby un valore aggiunto che potrà rivelarsi importantissimo per tutte le attività sociali che la Società deciderà di continuare a destinare ai giovani miranesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.