L’ex pilone continua il suo personale j’accuse contro l’uso di sostanze dopanti. Ma per adesso mostra solo alcune immagini

ph. Andy Clark/Action Images
L’ex pilone della Nazionale francese Bénézech ha lanciato nuove accuse dai banchi del tribunale in cui è stato sentito venerdì per testimoniare a proposito delle durissime accuse di utilizzo di pratiche dopanti nel rugby francese. Questa volta Bénézech ha fatto nomi e cognomi di giocatori protagonisti di cambiamenti fisici a suo dire bizzarri. Tra questi, la seconda linea di Clermont Jedrasiak, passato secondo Bénézech da 95 a 115 chili nel giro di pochi mesi. L’ex pilone ha poi mostrato immagini di alcuni giocatori internazionali (Thierry Dusautoir, Nicolas Mas, Frédéric Michalak, Benjamin Kayser, William Servat e Wesley Fofana) ad inizio carriera e ai giorni nostri, per sottolineare i notevoli cambiamenti fisici. Ora è lecito aspettarsi le reazioni dei giocatori tirati in ballo. Prossimo appuntamento in aula a fine settembre. La sensazione è che prima o poi serviranno delle prove concrete.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.