Galles: scade l’ultimatum tra la Federazione e le quattro Regions

La data del 30 giugno è la deadline per rinnovare il Participation Agreement. Ora si attende un comunicato

Scade oggi, lunedì 30 giugno, il termine indicato dalla Welsh Rugby Union per trovare un accordo con le quattro Regions. Ad inizio anno la Federazione aveva inviato una missiva indirizzata a tutti 320 gallesi per informarli che se entro questa deadline non si fosse giunti ad un accordo condivido Scarlets, Ospreys, Dragons e Cardiff Blues sarebbero state estromesse dalla stessa WRU. Le carte sul tavolo sono molte, e più volte negli ultimi mesi si è arrivati vicino alla rottura, ipotizzando perfino una possibile partecipazione delle quattro squadre gallesi alla Premiership inglese. Una cosa è certa: il fatto che i sorteggi per le nuove coppe europee siano stati fatti e che giocatori del calibro di Warburton abbiano rinnovato con il proprio club gallese porta a pensare che l’accordo verrà trovato. E’ probabile che nei prossimi giorni possa arrivare una comunicazione ufficiale. Da parte sua la Regional Rugby Wales (organismo che rappresenta le Regions), in uno degli ultimi comunicati, datato 23 maggio scorso,  affermava che le Regions avrebbero valutato una proposta giunta dalla Federazione.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: Hansen, squalifica e scuse. Ma Chris Busby è pronto al ritiro

L'arbitro di punta della federazione irlandese a un passo da un improvviso addio. Le polemiche innescate dal giocatore la goccia che fa traboccare il ...

item-thumbnail

URC: le formazioni dei derby gallesi di Capodanno

La nona giornata vede un'appendice nel primo giorno di gennaio del 2025: in campo le quattro franchigie del Galles

31 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Nuovo infortunio per Sacha Feinberg-Mngomezulu, il tecnico John Dobson sotto accusa

Tre uscite per infortunio nelle ultime tre partite: la giovane stella degli Springboks è troppo spremuta dagli Stormers?

30 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Tutti contro Leinster. Zebo: “Arbitraggio incoerente, un crimine”. Hansen: “Chiamate 50 e 50 mai a nostro favore”

L'ex giocatore di Munster infuriato dopo il derby irlandese perso dalla Red Army, e la scorsa settimana l'ala di Connacht aveva detto le stesse cose

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

URC: Leinster sgretola il Munster. Gli highlights

La squadra di Dublino espugna Thomond Park con tanto di bonus offensivo

28 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club
item-thumbnail

Da Bundee Aki a Tadhg Furlong, l’Irlanda si tiene stretti i suoi “gioielli”

Tanti i rinnovi di contratto firmati nelle scorse ore dalla Federazione verde

17 Dicembre 2024 United Rugby Championship / Altri club