Zebre: ufficiale l’arrivo di Haimona, Lovotti, Romano e Visentin

I quattro giocatori passano da Calvisano alla franchigia federale. Il Presidente Gavazzi già lo aveva anticipato

ph. Sebastiano Pessina

Già lo aveva anticipato il Presidente Gavazzi a margine di una conferenza stampa dello scorso 20 maggio, ora è arrivata anche l’ufficialità: l’apertura Kelly Haimona (già impiegato come permit in questa stagione), i piloni Lorenzo Romano e Andrea Lovotti e l’ala Michele Visentin l’anno prossimo saranno giocatori delle Zebre e disputeranno il Pro12. Ecco il comunicato della società:

Parma 30 Giugno 2014 – La società Zebre Rugby annuncia di aver ingaggiato quattro giocatori provenienti dal Rugby Calvisano, società neo campione d’Italia del campionato Eccellenza. In particolare due avanti e due trequarti andranno ad infoltire la rosa a disposizione dell’head coach Andrea Cavinato che affronterà il campionato celtico PRO12 e la Challenge Cup a partire da Settembre. Tre di loro hanno concluso la loro stagione lo scorso 22 Giugno convocati con la nazionale Emergenti alla IRB Tiblisi Cup: i due piloni Andrea Lovotti e Lorenzo Romano e l’ala Michele Visentin. Insieme a loro sbarca a Parma l’apertura neozelandese Kelly Haimona, numero 10 che ha già vestito la maglia bianconera del XV del Nord-Ovest per due volte come permit player nella finestra invernale dell’ultimo Sei Nazioni 2014.  

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: alle Zebre Parma non basta un buon primo tempo. Vincono i Glasgow Warriors 6-14

Al Lanfranchi la squadra di Massimo Brunello gioca bene i primi 40', nella ripresa gli scozzesi alzano il ritmo e conquistano il match

item-thumbnail

URC: Zebre a caccia del colpo grosso contro i Glasgow Warriors. La preview del match del Lanfranchi

A Parma arriva la seconda della classe, ma il robusto turn over degli scozzesi impone al XV di Brunello di provarci fino in fondo

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre che ospita i Glasgow Warriors

Torna Simone Gesi per la difficile sfida contro la squadra seconda in classifica

item-thumbnail

Sirene di mercato dall’estero per Andrea Zambonin

L'avanti delle Zebre e della nazionale potrebbe giocare in un altro campionato nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: la lotta per i playoff riparte dalla 15esima giornata

Chiusa la finestra delle Coppe, ecco un mese di gare decisive per decretare le migliori 8 della classifica

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu