Finito il Super Rugby l’ala dei Western Force e dell’Australia volerà nel paese nipponico
Nick Cummins, ala dei Western Force che si è fatto conoscere ad Ovalia per la simpatia fuori dal campo, ha firmato un contratto con i Coca Cola West Red Sparks, club giapponese con sede a Fukoka, nel sud del paese. Il trasferimento avverrà una volta finita la stagione di Super Rugby in corso: ciò significa niente Coppa del Mondo 2015, in base alle regole imposte dalla Federazione australiana. Ed è stata proprio la Federazione ad autorizzare la rescissione del contratto prima della sua scadenza naturale. Cummins era già arrivato a quota 15 caps con i Wallabies. In ottica mondiale avrebbe certamente potuto far parte del gruppo,nonostante il possibile ritorno all’ala di James O’Connor. Il giocatore, in una lettera postata sul profilo twitter e che riportiamo in foto qui sotto, ha fatto sapere che alla base della sua decisione ci sono motivazioni di carattere privato e familiare.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.