I campioni in carica possono ancora sperare nel passaggio ai playoff. Nella Conferenza NZ regna l’equilibrio
La prima partita dentro-fuori i campioni in carica dei Chiefs l’hanno vinta. Il successo casalingo per 24-16 contro gli Hurricanes permette a Cruden e compagni di salire a quota 40 in classifica nella classifica della Conference neozelandese, dominata da un forte equilibrio: primi sono i Crusader a quota 42, ultimi i Blues a 36. Il primo tempo si è chiuso sul 16-6 per i padroni di casa, grazie al piede di Cruden e alla meta di Mackintosh. Nella ripresa i Chiefs scappano grazie alla meta di Retallick, nell’ultimo quarto gli Hurricanes tornano sotto (meta di Parkers) ma non basta nemmeno per il bonus. Giochi ancora aperti e ultimo turno decisivo.
La giornata è completata dal big match tra i Waratahs, primi in classifica generale, e gli Highlanders, secondi in Nuova Zelanda. Per gli Sharks, che dominano la Conference sudafricana, sfida alla portata contro Cheetahs.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.