Per l’attuale coach del Giappone il paese nipponico deve essere la scelta naturale per l’ultimo team disponibile
“Uno scherzo”. Così Eddie Jones, ex allenatore dei Brumbies e attuale coach della nazionale giapponese, definisce l’ipotesi di assegnare ad un team di Singapore il diciottesimo posto nel nuovo Super Rugby. Come avevamo scritto la scorsa settimana, sembrerebbe ormai una corsa a due tra Giappone e Singapore per avere l’ultimo posto a disposizione nel nuovo format del torneo. Sulla scelta di Singapore conta la Federazione sudafricana per motivi di vicinanza, in quanto il team potrebbe essere in questo caso assegnato alla conference sudafricana. “Ma se il criterio da seguire fosse quello della vicinanza, allora si potrebbe giocare pure a Dubai”, ha tuonato Eddie Jones dalle pagine del News Corp, su cui tiene una rubrica. “[…] In Giappone abbiamo più di 100.000 tesserati e 3.500 club. Il Giappone è la prima nazione asiatica mai entrata nella top ten del ranking IRB e nel 2019 ospiterà la Coppa del Mondo”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.