I kenyani favoriti alla vigilia perdono con lo Zimbawe e ancora una volta è la Namibia che va alla RWC
Si è disputata oggi ad Antananarivo, capitale del Madagascar, l’ultima giornata del girone africano che metteva in palio un posto nella Pool C dei Mondiali inglesi del 2015. A trionfare, abbastanza a sorpresa vista la classifica alla vigilia di questi ultimi due match, è stata la Namibia che grazie alla larghissima vittoria per 89 a 10 contro i padroni di casa, si è aggiudicata il primo posto girone grazie anche al fatto che nell’altro match lo Zimbawe ha battuto i favoriti keniani per 28 a 10 senza però conquistare il punto di bonus (avendo realizzato solo 3 mete).
Namibiani che quindi staccano il biglietto per la Rugby World cup 2015 dove affronteranno i campioni del mondo della Nuova Zelanda, l’Argentina, Tonga e la Georgia. Sfuma del tutto invece il sogno del Kenia mentre lo Zimbawe si giocherà l’ultima chance con la Russia negli spareggi in Siberia.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.