Gli australiani matematicamente ai play-off, poi è bagarre. Il prossimo fine settimana gli ultimi 80 minuti di regular season
Penultimo turno di regular season per il torneo per club più importante dell’emisfero sud. Si inizia con i Cheethas che regolano gli Sharks tra le mura amiche con un 27 a 20 maturato soprattutto nel primo tempo. I Chiefs, squadra vincitrice delle ultime due edizioni della competizione, rimangono in corsa per i play-off grazie al 24 a 16 sugli Hurricanes. Bene gli Stormers che in 40 minuti segnano i 16 punti con cui battono (a zero) i Bulls, i Western Force battono 30 a 20 dei coriacei Reds mentre i Crusaders chiudono la porta dei play-off ai Blues di John Kirwan grazie al 21 a 13.
Nell’ultima gara i Waratahs dilagano nel secondo tempo e travolgono gli Highlanders 44 a 16: per gli australiani prima piazza e certezza matematica dei play-off. Per le altre sentenze si decide il prossimo fine settimana.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.