Caso Minto a una svolta? Giocatore e Benetton Treviso sperano

Nelle ultime ore qualcosa si sarebbe mosso e ora il seconda/terza linea scalpita per tornare ad allenarsi

ph. Sebastiano Pessina

Qualcosa negli utlimi giorni si sarebbe finalmente mosso e Francesco Minto potrà probabilmente tornare a vedere il campo dopo lo stop obbligatorio visto che da febbraio non è coperto da alcuna assicurazione. Una complicata vicenda fatta di carte bollate ed esami medici ma a Radio Veneto Uno il giocatore ha detto che «manca sempre un’ultima firma, ma in questi ultimi giorni la questione si è sbloccata e sono fiducioso di poter iniziate regolarmente la stagione e tornare a giocare a rugby, la mia passione». Parole rilanciate questa mattina da Gazzetta dello Sport e Gazzettino.
Da febbraio, quando il presidente FIR lo ha bloccato, il giocatore non ha potuto allenarsi nemmeno con i compagni di squadra del club che ovviamente si è cautelato vista la delicata situazione del giocatore che ora “rischia” di diventare il miglior acquisto del Benetton Treviso: «È stato un anno molto duro, anche perché, soprattutto nell’ultima parte, si è trattato più di politica che di problemi fisici. Anzi, io a dicembre scorso fisicamente ero guarito. Poi è stata un’attesa snervante, aspettando carte che non arrivano mai. Alla fine avevo ragione io, ma invece di risolvere il problema si è preferito togliermi dal campo, in attesa che qualcuno facesse qualcosa».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale

item-thumbnail

Benetton, Amerino Zatta: “Un onore dare tanti giocatori alle nazionali, ma rivediamo le tournée estive”

Andato il primo terzo di campionato il presidente dei Leoni fa un bilancio, ma riflette anche sui tanti doveri internazionali dei propri giocatori

item-thumbnail

Benetton, Tomas Albornoz: “E’ stata una partita molto dura”

Il trequarti argentino è tornato a giocare davanti al suo pubblico dopo gli impegni con i Pumas

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Delusione ma eravamo nella posizione di gestire bene il finale”

Il tecnico dei Leoni: "Nel primo tempo siamo riusciti ad arginarli, nel secondo tempo no"

item-thumbnail

URC: a Monigo il Benetton cede nel finale ai Bulls

I biancoverdi giocano un primo tempo ordinato e stanno avanti per quasi tutto il match: nel finale però pagano pesantemente due falli concessi

item-thumbnail

URC: Benetton Rugby-Bulls, Leoni contro Tori in un duello intenso

I biancoverdi vogliono un'altra vittoria per continuare a occupare la zona playoff. Calcio d'inizio alle 20:35