Rugbymercato: Oliviero Fabiani saluta la Lazio e va alle Zebre

Ufficializzato dai due club il trasferimento del tallonatore che è anche capitano dell’ItalSeven

Nuovo arrivo in casa Zebre: ufficializzato l’ingaggio di Oliviero Fabiani, tallonatore della Lazio e capitano dell’ItalSeven. Del suo trasferimento a Parma alla franchigia federale si parlava da un po’. Il comunicato del club bianconero, dove si fa sapere che i due stranieri provenineti dal Super Rugby (si tratta di Hennie Danillier e Andries Ferreira) verranno annunciati molto presto:

 

La società Zebre Rugby comunica di aver ingaggiato il tallonatore Oliviero Fabiani proveniente dalla Lazio Rugby 1927. Il numero 2 romano classe ’90, dopo quattro stagioni in Eccellenza con la maglia biancoceleste, farà così il suo esordio nel campionato celtico PRO12 e nelle coppe europee con la franchigia federale andando a completare il reparto formato da Tommaso D’Apice e da Andrea Manici. Fabiani -da due anni punto fisso della nazionale Seven dell’Italia della quale è anche capitano- ha firmato con il XV del Nord-Ovest per due stagioni fino al Giugno 2016. Raggiunge a Parma l’altro laziale Giulio Bisegni, approdato anch’esso nella rosa delle Zebre che da mercoledì, dopo le visite mediche di rito previste per domani e martedì, cominceranno la preparazione alle competizioni ufficiali sui campi e nella palestra della Cittadella del Rugby di Parma.

La società nei prossimi giorni -al termine dei loro impegni agonistici nel campionato Super XV nel rispetto degli accordi- potrà annunciare ufficialmente l’ingaggio di altri due giocatori che andranno a completare la rosa bianconera per la stagione 2014/15

La scheda del giocatore che sarà a disposizione dello staff tecnico bianconero:

Nome: Oliviero

Cognome: Fabiani

nato a: Roma

Il: 13/07/1990

Altezza: 180 cm 

Peso: 98 kg

Ruolo: tallonatore

Honours: Italia 7’s (capitano)

Caps: 0

Presenze in Rabodirect PRO12: 0

Presenze in Heineken Cup: 0 

Presenze in Amlin Challenge Cup: 0

Club precedenti: Lazio Rugby 1927, Primavera Rugby

Official tweet: @OlivieroFabiani

La carriera: Formatosi nel club romano della Primavera Rugby, Fabiani entra nell’Under 18 della Lazio Rugby nell’estate 2007. Col club biancoceleste –dopo aver vinto la Serie A nella finale 2010 di Prato contro Noceto- esordisce nel massimo campionato italiano nel Settembre 2010 a vent’anni. In quattro stagioni nel campionato Eccellenza il tallonatore ha collezionato 69 presenze con sette mete all’attivo a testimoniare le sue spiccate qualità anche in fase realizzativa. Infatti nell’estate 2012 arriva la prima convocazione nella nazionale Seven azzurra: Fabiani è un punto fisso della selezione di coach Vilk essendone diventato anche capitano. Fabiani, dopo l’esperienza all’Hong Kong Seven di Marzo, è reduce dalle prime due tappe del campionato europeo FIRA di Mosca e Lione di Giugno.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Ai ragazzi ho detto ‘mai più ultimi!’ Basta col luogo comune della squadra che perde sempre”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Le vittorie con Ulster e Edimburgo frutto del lavoro fatto fin dall'inizio, ora percepiamo una considerazione d...

19 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre Parma, David Sisi: “Massimo Brunello sta facendo un gran lavoro, fin dall’inizio le cose sono state un po’ diverse dal passato”

L'allenatore della rimessa laterale ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sullo stato dell'arte della franchigia ducale

16 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Zebre: le parole di Prisciantelli, Bigi e Da Re dopo la vittoria di Edimburgo

Le dichiarazioni a caldo dei giocatori gialloblu al termine della gara di venerdì sera

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

Le statistiche di Edimburgo-Zebre: numeri impressionanti di placcaggi per molti ducali

Grande prova difensiva degli emiliani, ma anche in attacco non sono mancati i risultati

15 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: Zebre eroiche! Difendono in 13 e stendono Edinburgh

I ducali resistono nel finale con la doppia inferiorità numerica e portano a casa 4 punti importantissimi

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby
item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Sfida difficile per i ducali all'Hive Stadium. Si gioca alle ore 20:35

14 Febbraio 2025 United Rugby Championship / Zebre Rugby