In due stadi australiani durante il Rugby Champioship vedremo in azione delle tribune davvero rivoluzionarie.
Il Flaminio di Roma era stato dotato di tribune mobili, ma quelle che vedremo nei prossimi mesi al Patersons Stadium di Perth per Australia-Sudafrica e al Suncorp Stadium di Brisbane per Australia-All Blacks sono davvero di un altro tipo. Se quelle aggiunte alla struttura romana dopo essere state montate erano infatti comunque in qualche modo “fisse”, quelle pensate per gli stadi australiani sono letteralmente mobili e seguiranno lo spostarsi della palla e dell’azione di gioco lungo tutta la linea laterale del campo. In pratica come il carrello su cui viene montata la telecamera laterale.
Si tratta di un sedile in silicone e plastica che può muoversi fino a una velocità di 20 chilometri orari e che verrà sistemato in prima fila, quella piàù vicina la campo di gioco.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.