La società grigia mette a segno un importante colpo di mercato
La società grigia mette a segno un importante colpo di mercato assicurandosi per la prossima stagione sportiva il terza linea Giuseppe Sciacca (nella foto assieme al Vice Presidente Eugenio Ribuoli e mentre indossa la nuova casacca).
Classe 92 già cresciuto nelle giovanili di Alessandria, Sciacca ha conosciuto il grande palco rugbystico debuttando in U20 con il Crociati di Parma vincendo il campionato di categoria e collezionando alcune presenze in Nazionale U20.
Sempre con i Crociati ha calcato i campi internazionali già nel 2011 debuttando all’European Challenge Cup contro club blasonati come Stade Français.
A seguito dello scioglimento dei Crociati, debutta nel campionato di serie A1 2013/2014 con i Lyons Piacenza dove si mette in mostra giocando un ottimo rugby e raggiungendo i Play Off promozione persa contro L’Aquila Rugby.
Convinto dal progetto di crescita della società, Sciacca sarà impegnato anche per il “Progetto Scuola” che lo vedrà itinerante nelle scuole Medie Primarie e Secondarie della città per far conoscere, provare e insegnare i principi fondamentali etico-sportivi del Rugby.
Intanto continua l’attività della società.
Gli atleti stanno rispettando un periodo di vacanza che durerà fino al 19 Agosto (periodo in cui ciascuno seguirà un programma personalizzato di mantenimento) ma saranno presenti in una folta rappresentativa con uno stand (Corso Roma angolo Piazzetta della Lega) e uno spazio per far provare a chiunque voglia passare una palla da Rugby Sabato 12 Luglio nel contesto della Notte Bianca dello Sport organizzato dalla CONFESERCENTI DI ALESSANDRIA per il week end del Motoraduno “Madonna dei Centauri”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.