L’Australia vuole il Giappone, il Sudafrica spinge per Singapore. La Nuova Zelanda invece…
Spaccarsi? No, perché tre grandi potenze rugbistiche mondiali non entrano certo in guerra tra loro per il Giappone o per Singapore, ma certo uno scontro di interessi c’è. Lì la cosa si ferma e lì alla fine verrà trovato un compromesso- Come vi abbiamo detto la squadra numero 18 del nuovo Super Rugby che debutterà nel 2016 sarà giapponese o di Singapore. la SANZAR ha deciso così. Poi in seno alla stessa associazione le federazioni “tifano” per le soluzioni diverse, in base ai loro interessi e logistici (la lunghezza delle trasferte). E così l’Australia sostiene il Giappone, il Sudafrica invece preferirebbe Singapore. E la Nuova Zelanda? Motivi commerciali ed economici la spingono verso Singapore (Eric Series, il padrone della selezione della città-stato è già tra gli sponsor della NZRU) ma non c’è nemmeno la volontà di aprire uno scontro frontale con l’Australia. Aspettiamo il compromesso tra settembre e ottobre, quando la scelta definitiva verrà annunciata.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.