Pro12 e RWC: vertice FIR-franchigie per programmare la stagione

A Bologna il presidente Gavazzi e il ct Brunel hanno incontrato dirigenze e staff tecnici di Zebre e Benetton Treviso

ph. Sebastiano Pessina

Al momento non si conoscono i dettagli, i temi discussi e quelli magari lasciati da parte, però si sono incontrati ed è già una buona cosa. A Bologna oggi c’è stato un primo vertice tra il presidente Gavazzi, il ct azzurro Jacques Brunel, i tecnici e i presidenti delle due franchigie per programmare la stagione. Sperando che la cosa non diventi più una notizia.
Il comunicato FIR:

 

Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, insieme al Commissario Tecnico Jacques Brunel ed al Manager della Squadra Nazionale Luigi Troiani, ha incontrato oggi a Bologna il Presidente della Benetton Treviso Amerino Zatta ed il Presidente di Zebre Rugby Pier Luigi Bernabò unitamente agli staff tecnici delle due squadre di Guinness PRO12.

Per Benetton erano presenti il responsabile tecnico Casellato, l’assistente Goosen ed il dirigente Grespan, mentre per Zebre Rugby sono intervenuti coach Cavinato, l’assistente Jimenez ed il Manager Ongaro.

L’incontro si è svolto all’insegna della massima serenità e collaborazione reciproca ed ha affrontato, in particolare, tematiche di natura programmatico-organizzativa in vista degli impegni agonistici delle due formazioni nel Guinness PRO12 e nelle Coppe Europee e della stagione internazionale 2014/2015.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin

item-thumbnail

URC: gli arbitri di Benetton e Zebre e gli italiani impegnati nella 16esima giornata

Saranno quattro i fischietti italiani designati nel weekend

23 Aprile 2025 United Rugby Championship
item-thumbnail

Frawley: da eroe contro gli Springboks a talento dimenticato. Quale futuro per lui?

Fuori dal giro dell'Irlanda e messo ai margini da Leinster, l'ex baby prodigio è a un bivio

item-thumbnail

Benetton, Federico Ruzza: “Tanta energia positiva per inseguire l’obiettivo”

Il seconda linea, capitano a Johannesburg, racconta la preparazione della gara contro gli Stormers

item-thumbnail

Stormers, il director of rugby John Dobson: “Il Benetton è una big, noi dobbiamo migliorare”

La franchigia di Città del Capo, pur avendo battuto Connacht, non ha convinto del tutto il suo staff, consapevole che con i biancoverdi sarà una sfida...