La birra non sarà più “title sponsor” ma rimarrà comunque nel ristretto gruppo delle aziende sostenitrici
Nuove conferme su indiscrezioni che circolano ormai da alcune settimane arrivano da Rugby Paper: Heineken sarà tra i principali sponsor delle due nuove competizioni europee, la European Rugby Champions Cup e l’European Rugby Challenge Cup. Secondo il settimanale inglese l’accordo stipulato prevede un esborso di circa 4 milioni di sterline da parte dell’azienda produttrice di birra. Come è noto le nuove coppe non avranno nessun title sponsor.
Altri contratti potrebbero presto essere annnunciati da parte dell’EPCR (l’associazione che ha preso il posto dell’ERC), con Allianz e Turkish Airlines. Rumors francesi parlano anche di Renault.
Sul fronte dei diritti tv sono già in cassa i 28 milioni di sterline di BT ma gli organizzatori contano di incamerare altri 20 milioni dalle tv francesi e 14 da altre realtà, Italia compresa.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.