Mirco Bergamasco guarda oltre la RWC 2015. Fino all’Olimpiade

Il giocatore dice di non pensare, per il momento, al Mondiale del prossimo anno. E che Rio 2016 lo stuzzica non poco

ph. Sebastiano Pessina

Il suo arrivo alle Zebre è statao “letto” come un passo importante verso il riavicinamento alla maglia azzurra, mai più indossata (sul campo) dopo i test-match 2012. In una intervista concessa a La Meta il trequarti preferisce non parlare del Mondiale (“Non ci penso, per ora voglio far bene alle Zebre”) ma preferisce dilungarsi sulla sua recente esperienza nella nazionale di rugby a 7 e di Olimpiadi: “Ho preso confidenza con la Nazionale azzurra Seven, un gruppo genuino, con tanta voglia di dire la propria, di arrivare ad alto livello anche con poche disponibilità. (…) A chi non piacerebbe partecipare alle Olimpiadi? Ho fatto i test con la Nazionale e come ha detto Orazio Arancio, non mi è stato regalato nulla. Ho dimostrato al Roma Seven di poter integrare il gruppo, ma per mancanza d’esperienza e automatismi sono rimasto fuori dalle convocazioni per il Gran Prix di Mosca. Questo ci sta. (…) Non mi pongo limiti, lavoro su me stesso e un pensierino ce lo faccio”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Edinburgh

Ducali raggiunti a tempo scaduto a Parma: tutte le mete del match

item-thumbnail

Zebre, Brunello: “Affranti per il risultato, ma la vittoria più grande è essere competitivi”

Il tecnico della franchigia di Parma: "Errori di inesperienza che alla fine si pagano, ma col tempo diminuiranno sempre di più"

item-thumbnail

URC: Zebre, che beffa! Raggiunte da Edimburgo dopo un match dominato: è pareggio al Lanfranchi

La squadra di Brunello guida il match dall'inizio alla fine, poi viene raggiunta nel finale dalla meta di Currie e dalla trasformazione di Scott: due ...

item-thumbnail

URC: al Lanfranchi le Zebre sfidano Edimburgo. La preview del match della 16esima giornata

Dopo Glasgow è ora il turno dell'altra scozzese a sfidare la franchigia di Parma. Calcio d'inizio stasera alle ore 20:35

item-thumbnail

URC: la formazione di Edinburgh che affronta le Zebre

Gli scozzesi arrivano a Parma con due giocatori chiave in più nel XV titolare

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la sfida con Edinburgh

Massimo Brunello opta per due cambi nel XV titolare, rispetto alla sfida con i Glasgow Warriors torna disponibile Andrea Zambonin