Rugbymercato: per il Petrarca Padova anche un maori scioglilingua

La società veneta inserisce nella propria rosa il seconda linea neozelandese Shahn Mihinui Irirangi Eru

Il club bianconero ha annunciato l’ingaggio di un seconda/terza linea neozelandese che non ha ancora compiuto 25 anni. Il suo nome? Shahn Mihinui Irirangi Eru. Il comunicato:

 

Si riempie un altra casella nella rosa del Petrarca Rugby, ed è quella occupata ora da un giocatore che può vestire la maglia di seconda linea, ma anche quella del numero 8 e del flanker. Shahn Mihinui Irirangi Eru, neozelandese di etnia maori, compirà 25 anni il prossimo 20 settembre. Un metro e 97 per 116 chili, Shahn Eru ha sempre vestito la maglia di Wellington, disputando le ultime edizioni della ITM Cup, meglio nota come NPC, la competizione tra le Province neozelandesi. Tra le sue esperienze anche la Coppa del Mondo Under 20 con gli All Blacks nel 2009 (nel 2008 l’ha disputata con l’
Australia Jeremy Su’a, il mediano di mischia ufficializzato tre giorni fa dal Petrarca), e presenze con la selezione di Wellington in versione Seven e Maori.
Ecco il commento del D.S. del Petrarca Corrado Covi: ”Shahn è un giocatore che, pur possedendo una notevole fisicità, e’ nel contempo mobile e dinamico.
Capace di ricoprire più ruoli tra seconda e terza linea, risponde in pieno alle nostre esigenze e al tipo di gioco che i tecnici imposteranno. Pur essendo giovane vanta tra l’altro quell’esperienza di cui un team giovane come il nostro necessita.
In questo modo anche la seconda casella per i giocatori stranieri e’ riempita, nei prossimi giorni comunicheremo lo straniero under 24 (caratteristica richiesta dal regolamento), che sarà un utility back, mentre prosegue la ricerca di un altro avanti più specifico nel ruolo di seconda linea”.
Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Continua la corsa alla promozione: ecco cos'è successo in questo weekend

item-thumbnail

Serie A Elite: i risultati e la classifica dopo la 16esima giornata

Vittoria fondamentale in ottica playoff per il Valorugby: ecco la situazione a due giornate dalla fine

item-thumbnail

Serie A Elite: le formazioni dei posticipi del 16esimo turno

A Reggio Emilia Valorugby-Fiamme Oro vale un posto playoff

item-thumbnail

Serie A Elite: Petrarca bestia “tuttonera” di Viadana, i risultati del sabato del 16esimo turno

Anticipi che sorridono alle squadre venete, mentre la giornata è amara per la Lazio Rugby

item-thumbnail

Serie A Elite maschile: programma e formazioni del sabato

Sedicesima giornata del massimo campionato italiano, tre gare previste tra cui Petrarca-Viadana

item-thumbnail

Viadana, Giulio Arletti: “Sono preoccupato, la squadra ha perso entusiasmo”

Il numero uno dei lombardi lancia l'allarme. All'orizzonte il match con il Petrarca