A sorpresa in finale battuti gli All Blacks. Terzo posto per l’Australia, all’Inghilterra il Plate
Si è concluso il torneo di Rugby Seven ai Commonwealth Games, in programma a Glasgow. A trionfare e conquistare la medaglia d’oro è stato il Sudafrica, che in finale ha battuto i favoriti All Blacks con il punteggio di 17-12.
Nessuna sorpresa nei Gironi, dove sono passate le otto più forti. La prima sorpresa di giornata arriva dall’eliminazione dell’Inghilterra ai quarti per mano di Samoa, che costringe gli inglesi a finire dalla parte del Plate, poi vinto. Nelle semifinali gli All Blacks battono l’Australia, e il Sudafrica batte Samoa che gioca due minuti in cinque. Medaglia di bronzo all’Australia, che supera Samoa per 24-0 nella finalina.
Il Bowl va al Canada, che batte nettamente le Isole Cook nella finale. Bellissima la finale del Plate, vinta in extremis dall’Inghilterra per 17-15 contro al Galles grazie ad una meta a cronometro già fermo. Gioia per lo Sri Lanka, che conquista lo Shield.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.