Checchinato e Ascione in missione nelle isole pacifiche per portare in Italia giovani promettenti
Il Rubicone, o meglio l’Oceano Pacifico, è stato varcato. Il Gazzettino rende noto che la pesca di giovani talenti isolani da portare in Italia in prospettiva nazionale è iniziata. Carlo Checchinato, responsabile dell’Alto Livello, è stato a Samoa, mentre Franco Ascione, responsabile della base, è andato alle Fiji. A Tonga è andato invece un uomo di fiducia (“Qui il rapporto è già avviato dal titolare della Ghial, sponsor del Calvisano”, ha detto Gavazzi). E il primo risultato sarebbe già arrivato, con l’arrivo di un giovane trequarti figiano destinato alla Lazio (dopo tre anni diventerebbe eleggibile). Nell’articolo si ipotizza pure l’apertura di un’Accademia italiana proprio nel Sud del pacifico, sulla stregua di quanto fatta dal Brive alle Fiji.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.