Treviso: un consiglio di sei giocatori per rapportarsi con lo staff

Un filo diretto per la gestione dei rapporti staff-spogliatoio, come accade nel Super Rugby

ph. Sebastiano Pessina

A Treviso le cose cambiano, e lo si vede anche dalle piccole cose. Dalle pagine di venetoblog Elvis Lucchese anticipa alcune novità introdotte dallo staff di Treviso nella gestione dei rapporti con i giocatori. Il tutto, in nome di “una cultura di club”, come la definisce Lucchese, improntata su due aspetti molto semplici: “divertimento e partecipazione”. E proprio la partecipazione è alla base di una novità. Dalla prossima stagione un gruppo formato da sei giocatori (Pavanello, Gori, Zanni, Sgarbi, Hardes e Cinalli) parteciperà ogni lunedì ad una riunione con lo staff, in cui verrà presentato il lavoro della settimana e ci si potrà confrontare. Una finestra aperta nel rapporto staff-spogliatoio, una vera e proprio riunione del lunedì come capita in molti uffici e redazioni. ” […] è un modo di gestire i rapporti i giocatori che è già presente in molte squadre di Super Rugby, ad esempio neozelandesi. Credo che le scelte non vadano imposte, ma condivise” sono le parole di coach Casellato (che recentemente è stato in Nuova Zelanda) riportate nel citato blog.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami dopo i Lions: “Tra le migliori partite della stagione. In 13 siamo rimasti ordinati”

La soddisfazione del tecnico biancoverde: "Bravi a mettere a frutto le opportunità e a non concedere spazi all'esterno"

item-thumbnail

URC: Benetton corsaro a Johannesburg, Lions battuti 31 a 42

I biancoverdi iniziano alla grande il tour sudafricano, conquistando anche il punto di bonus al termine di 80 minuti giocati con molta concretezza

item-thumbnail

URC, un derby tra Leoni per i playoff: la preview di Lions-Benetton

La trasferta dei biancoverdi in Sudafrica si apre all'Ellis Park di Johannesburg. Calcio d'inizio alle 13:45

item-thumbnail

Benetton: Bortolami lancia Marin nella formazione per i Lions

Alcune novità nel XV rispetto alle recenti uscite dei biancoverdi

item-thumbnail

I numeri del rendimento esterno del Benetton Rugby in URC

I Leoni si preparano al tour in Sudafrica che potrebbe essere decisivo per la zona playoff del campionato

item-thumbnail

Benetton, Simone Ferrari: “Contro i Lions rimanere ordinati. Treviso è la mia casa”

Il pilone, fresco di lungo rinnovo contrattuale, presenta la sfida ai sudafricani di sabato pomeriggio