Treviso: un consiglio di sei giocatori per rapportarsi con lo staff

Un filo diretto per la gestione dei rapporti staff-spogliatoio, come accade nel Super Rugby

ph. Sebastiano Pessina

A Treviso le cose cambiano, e lo si vede anche dalle piccole cose. Dalle pagine di venetoblog Elvis Lucchese anticipa alcune novità introdotte dallo staff di Treviso nella gestione dei rapporti con i giocatori. Il tutto, in nome di “una cultura di club”, come la definisce Lucchese, improntata su due aspetti molto semplici: “divertimento e partecipazione”. E proprio la partecipazione è alla base di una novità. Dalla prossima stagione un gruppo formato da sei giocatori (Pavanello, Gori, Zanni, Sgarbi, Hardes e Cinalli) parteciperà ogni lunedì ad una riunione con lo staff, in cui verrà presentato il lavoro della settimana e ci si potrà confrontare. Una finestra aperta nel rapporto staff-spogliatoio, una vera e proprio riunione del lunedì come capita in molti uffici e redazioni. ” […] è un modo di gestire i rapporti i giocatori che è già presente in molte squadre di Super Rugby, ad esempio neozelandesi. Credo che le scelte non vadano imposte, ma condivise” sono le parole di coach Casellato (che recentemente è stato in Nuova Zelanda) riportate nel citato blog.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"

item-thumbnail

Benetton Rugby: il bollettino medico su Ivan Nemer

Lungo stop in vista per il pilone del roster biancoverde