La SARU mette le mani avanti, onde evitare l’eccessivo utilizzo di 17 giocatori
Il calendario globale, si sa, è sempre più intenso, e i giocatori sono sempre più spremuti. Per questo la federazione sudafricana ha preso una decisione netta: nessun giocatore sotto contratto con gli Springboks giocherà la Currie Cup. L’indiscrezione è arrivata dal CEO degli Sharks John Smit,nel corso di un’intervista per il sito internet della squadra. Per gli allenatori squadre più deboli, ma anche un motivo in più per lanciare all’alto livello i più giovani. Di seguito l’elenco dei giocatori sotto contratto con gli Springboks, e quindi inutilizzabili:
Willem Alberts, Jean de Villiers, Bismarck du Plessis, Jannie du Plessis, Eben Etzebeth, Siya Kolisi, Tendai Mtawarira, Frans Steyn , Adriaan Strauss,Duane Vermeulen, Marcell Coetzee, JJ Engelbrecht, Francois Hougaard, Patrick Lambie, Willie le Roux , Coenie Oosthuizen, Flip van der Merwe , JP Pietersen.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.