Il Presidente Federale conferma il coach francese e frena sulla dimensione delle missioni nel Pacifico
Una breve anticipazione di una lunga intervista che si potrà leggere nel prossimo numero della Meta, e anticipata oggi sul sito Inside Rugby, fa sapere che Brunel rimarrà coach della Nazionale fino al 2016, come prevede il contratto. A dirlo è il Presidente Federale Alfredo Gavazzi. Sull’altro argomento caldo del momento, ovvero l’intenzione di portare giocatori in Italia dal Pacifico, Gavazzi afferma: “È più fumo che arrosto. È una cosa che fanno tutte le altre federazioni, a parte Argentina e Sudafrica. Vedremo se ci sarà la possibilità di portare in Italia qualcuno, al momento abbiamo solo vagliato l’opportunità, non abbiamo ancora fatto nulla. Di certo non impostiamo la nostra politica su questo, ma sui giovani italiani”.
Alla domanda se il rugby italiano sia in salute, questa la risposta: ““Io penso di sì […] La crescita è progressiva, così come per il campionato italiano in cui abbiamo impostato una politica giovane”.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.