Una bella iniziativa del club friulano
Il Venjulia Rugby Trieste, sempre attenta al sociale e solidale, in collaborazione con l’Onlus Surplus, l’Associazione Bosniaci di Trieste, l’Associazione Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia e il Club degli Studenti Istriani di Trieste ha promosso una raccolta di beni di prima necessità per le popolazioni della Serbia e della Bosnia Erzegovina così duramente colpite dalle alluvioni dei mesi scorsi.
Grazie all’interessamento di atleti, tifosi e simpatizzanti sono stati raccolti ben 1500 kg di alimenti a lunga conservazione e vari scatoloni di prodotti sanitari e igienici e generi di prima necessità che andranno direttamente alle persone bisognose.
Un ringraziamento particolare va a Fabio Esposito, giocatore della prima squadra coinvolto in prima persona nella raccolta e nel recapito dei beni, a Giorgio Gavinelli (papà di due atleti delle giovanili) per la disponibilità e l’interessamento ed alla ditta “Menù S.r.l Specialità alimentari” di Cavezzo che ha sposato immediatamente la causa della società triestina e donando ben 500 kg di cibo in scatola ha mostrato grande sensibilità e generosità.
Dopo le iniziative pro Telethon, pro Movember e le donazioni sangue collettive (che oramai stanno diventando un appuntamento fisso trimestrale), il rugby Venjulia Trieste, continua a dimostrare con i fatti il proprio sostegno e vicinanza a chi ha più bisogno.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.