Italia-Samoa si giocherà ad Ascoli

La comunicazione arriva direttamente dalla Federazione

ph. Sebastiano Pessina

La parola fine è arrivata. Italia-Samoa, Test Match in programma il prossimo 8 novembre, si giocherà ad Ascoli. A comunicarlo è la Federazione. Di seguito il comunicato:

Ascoli Piceno – La Federazione Italiana Rugby e i Comuni di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto informano di aver raggiunto un accordo per l’organizzazione del Cariparma Test Match Italia v Samoa, che si disputerà sabato 8 novembre allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca”.

La Nazionale tornerà dunque nel Piceno per la seconda volta nella propria storia a cinque anni di distanza dalla positiva esperienza del 2009, quando gli Azzurri scesero in campo per la prima volta ad Ascoli in un “Del Duca” esaurito in ogni ordine di posto superando proprio Samoa per 24-6.

L’8 novembre, dunque, saranno ancora una volta i guerrieri del Sud Pacifico a sfidare gli uomini di Jacques Brunel nel Cariparma Test Match inaugurale dell’autunno 2014, che proseguirà il sabato successivo al “Ferraris” di Genova contro l’Argentina per concludersi il 22 a Padova contro il Sudafrica due volte Campione del Mondo.

“Il territorio piceno ha già dimostrato cinque anni fa il proprio affetto e la propria vicinanza alla Nazionale, sostenendola in occasione della sua prima vittoria di sempre contro Samoa con il pubblico delle grandi occasioni. Siamo felici ed entusiasti all’idea di partire da Ascoli con la finestra internazionale dei Cariparma Test Match 2014 e di farlo contro Samoa nella rivincita ideale della gara di giugno ad Apia e siamo certi che, ancora una volta, la risposta del movimento rugbistico marchigiano ci regalerà un grande pomeriggio di sport” ha dichiarato il Presidente della FIR, Alfredo Gavazzi.

“Per noi questo appuntamento rappresenta, da un lato, un’ulteriore, importante occasione per promuovere questo territorio ricco di attrattive culturali, architettoniche e paesaggistiche in gran parte ancora da scoprire – dichiarano i sindaci di Ascoli Guido Castelli e di San Benedetto Giovanni Gaspari – dall’altro sostenere e incentivare, con la presenza dei grandi campioni, la pratica di questa disciplina che conta in questa zona tantissimi appassionati e praticanti”.

I dettagli su data di messa in vendita e prezzi dei biglietti dei Cariparma Test Match 2014 saranno ufficializzati nei prossimi giorni.

 

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia-All Blacks, Nacho Brex: “Non siamo quelli del 96-17: vogliamo dimostrarlo”

Le parole del centro azzurro che sarà capitano nella sfida di Torino contro gli All Blacks

22 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, le parole di Quesada prima della sfida con gli All Blacks: “Sarà una tempesta, dobbiamo essere pronti”

Il tecnico alla vigilia dell'ultimo match delle Autumn Nations Series: "Duro perdere Lamaro, ma siamo competitivi. Capuozzo ha tantissima voglia di gi...

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-All Blacks, Quesada opta per 6 cambi di formazione

Per la partita con la Nuova Zelanda torna Capuozzo fra i titolari. Carte mischiate anche in panchina

21 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Leadership, grandi giocate e lacrime: 5 momenti iconici che raccontano Sergio Parisse

Dell'ex capitano azzurro, inserito nella Hall of Fame di World Rugby, si potrebbe parlare all'infinito: abbiamo scelto 5 momenti significativi per rac...

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Alessandro Fusco: “Grande soddisfazione tornare in Azzurro”

Il mediano ha trafitto la Georgia nel finale: "Giocata preparata. Contento non tanto per la meta ma per il successo della squadra"

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sergio Parisse nella Hall of Fame di World Rugby

L'ex capitano della Nazionale è il primo italiano a iscrivere il proprio nome tra i 171 membri

20 Novembre 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale