Francesco Menon in via definitiva a Rovigo

Confermato dai “Bersaglieri” il giovane centro ex-biancorosso

Firenze, 8 agosto 2014 – Dopo 2 anni di cessione in prestito, Aeroporto Firenze comunica il passaggio a titolo definitivo di Francesco Menon alla Rugby Rovigo Delta.

Soddisfazione nella società biancorossa per l’affermazione che il giovane centro, nato nel vivaio gigliato, si è guadagnato in una società così prestigiosa e finalista del Campionato Italiano d’Eccellenza 2013/2014

 

Firenze, 9 agosto 2014 – Esteban Viale è il nuovo arrivo annunciato da Aeroporto Firenze per il pack fiorentino di Marco De Rossi. Prima linea con varie presenze nei Jaguares – la Nazionale A Argentina – e nei Pumitas – Nazionale Under 20 – , Viale potrà ricoprire nel XV gigliato il delicato ruolo di pilone destro. Classe ’90, alla sua prima esperienza all’estero, proviene dal Marista Rugby Club di Mendoza nella regione di Cuyo dove ha indossato anche la maglia della selezione regionale.

«Questo è un acquisto per noi importante. – commenta il presidente gigliato Giacomo Lucibello – Abbiamo deciso di dare valore al nostro vivaio e di inserire solo elementi importanti nella nostra squadra. Viale è un ragazzo giovane che ha comunque molta esperienza.

Con alle spalle un Mondiale Under 20 con la Nazionale Argentina e varie convocazioni nei Jaguar, nel suo progetto di trasferimento in Europa ha scelto Firenze come trampolino di lancio per la sua carriera. A noi questo fa piacere e siamo contenti di dare al nostro tecnico De Rossi una spinta in più, nel vero senso della parola, in un ruolo importante come quello del pilone destro. Pensiamo che Viale possa fare molto bene a Firenze.

È nostra intenzione mantenere invariata la nostra rosa, – conclude Lucibello – ma stiamo guardandoci intorno per cogliere eventualmente delle opportunità in quei ruoli che tra infortuni e varie scelte personali potrebbero metterci in difficoltà, anche proprio numericamente, su alcuni reparti. Comunque per adesso con Viale si completa il percorso di integrazione del nostro organico.»

NOME: Esteban
COGNOME: Viale
NATO A: Mendoza (Argentina)
IL: 25 giugno 1990
ALTEZZA: 182 cm
PESO: 118 kg
RUOLO: Avanti (prima linea – pilone)
SQUADRA PROVENIENZA: Marista RC (Cuyo)
HONOURS: Jaguares 2013; Argentina U20 2010; Seleccionado de Cuyo

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club