Imperia Rugby al culmine dell’attività estiva

Attenzione particolare alle scuole, anche dopo la conclusione dell’anno curricolare

I tecnici diplomati dell’Imperia Rugby hanno posto particolare attenzione ad un bacino d’utenza tutto speciale: i bambini della scuola estiva. E sono tanti, si può dire tutti. I genitori lavorano, il tempo delle vacanze è arrivato, ma a scuola si continua ad andare. E così perché non un po’ di rugby, per affinare la tecnica, la crescita ed il carattere dopo il vivacissimo torneo Ravano di quest’inverno…

È così che si è cominciato con l’Educamp di giugno: sotto la regia di Giovanni Lisco Fiduciario Provinciale della Federazione Italiana rugby, con il veterano Alessandro Castaldo allenatore e preparatore Atletico FIR(veterano per l’evento, in realtà è giovanissimo), si è fatto molto per tanti bambini ad Imperia. Non è mancato l’arrivo di giocatori di massima divisione italiana ed il cerchio, pardon, l’ovale, si è momentaneamente chiuso. Solo momentaneamente, perché è stata la volta della scuola estiva. E i beneficiati non sono stati così solo i bambini imperiesi, ma quelli dianesi del plesso di Villa Scarsella, di solito molto attivo in mille progetti e quelli di Pontedassio. Insomma, ottanta discepoli a Diano Marina e quasi sessanta nell’ormai quasi frenetico centro della valle Impero, antemurale della città. È stata l’occasione dunque per avvicinare bimbi e bimbe ad un modo di comportarsi nello sport e nella vita che esige sempre di più decisione e sostegno reciproco. Ora meno di un mese di vacanza per gli atleti del rugby nostrano. I bambini, per fortuna, ne avranno di più.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club