Meno punti da drop e punizioni e più minuti giocati. Queste le richieste per una maggior spettacolarizzazione
I dirigenti del Rugby National Championship hanno fatto richiesta formale al Board di cambiare il regolamento dei punteggi nel proprio campionato domestic, che dopo diversi anni di assenza ritorna proprio quest’anno. In particolare, l’IRB avrebbe accettato di cambiare i punti di drop e punizioni da tre a due, e di aumentare la conversione post meta da due a tre. Il tutto, per invogliare le squadre a cercare la marcatura. Non solo, altre richieste riguardano la possibilità di giocare la touche velocemente anche se l’ovale è stato toccato da altri giocatori e membri dello staff, purché si rilanci il gioco con lo stesso pallone. In questo modo il gioco diventa più spettacolare ed aumentano i minuti giocati, anche se gli scettici affermano che incoraggerà il ricorso a falli professionali.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.