Ufficiale: Giovanni Raineri allenerà i trequarti delle Fiamme Oro

L’ex allenatore dell’Aquila approda alla squadra cremisi, dove assisterà Presutti

ph. Ottavia Da Re

La notizia era nell’aria, ora è ufficiale. L’ex allenatore dell’Aquila Gianni Raineri sarà il nuovo allenatore dei trequarti delle Fiamme Oro. Di seguito il comunicato della società cremisi:

Roma – Le Fiamme Oro Rugby riempiono l’ultima casella mancante nello staff per la prossima stagione, infatti è stato raggiunto l’accordo con Giovanni Raineri che affiancherà l’head coach Pasquale Presutti e l’assistant coach Sandro Castagna, in qualità di allenatore dei trequarti.
“Sono lieto di poter dare questo annuncio – ha dichiarato il vice presidente esecutivo delle Fiamme, Armando Forgione – perché Giovanni Raineri, tecnico di provate capacità, andrà ad impreziosire uno staff tecnico che già è di alto livello e che può farci puntare in alto”.
Giovanni “Nanni” Raineri, è nato a Colleferro (RM) il 4 novembre del 1976 e nasce rugbisticamente proprio nel Colleferro. Da giocatore ha vinto due scudetti con la Rugby Roma e con il Calvisano ed ha collezionato 22 Caps con la Nazionale italiana. Ritiratosi nel 2010, si trasferisce in Sudafrica dove, frequentando i corsi dell’Università di Stellenbosch, consegue il patentino da allenatore con il relativo tirocinio presso il Western Province. Tornato in Italia, nel 2013 è Head coach a L’Aquila e riporta i neroverdi abruzzesi in Eccellenza vincendo il campionato di Serie A 2013-2014.
“La mia carriera sia da giocatore che da allenatore – spiega Nanni Raineri – è sempre stata improntata alla ricerca del professionismo. In Italia esistono pochi club che lo permettono e le Fiamme Oro sono ad oggi uno dei pochi club di rugby realmente professionistici del nostro Paese. Sarà un onore ed un piacere per me lavorare fianco a fianco con Pasquale Presutti, un vero e proprio maestro del nostro sport. Ma non dimentico da dove arrivo, infatti voglio ringraziare L’Aquila e, in special modo, il presidente Mauro Zaffiri per l’opportunità che mi ha dato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite, Giulio Arletti: “In Lega non abbiamo mai chiesto il blocco delle retrocessioni”

Dopo la notizia riguardante le proposte che dovrebbero arrivare sul tavolo della Fir, il Presidente della Lega Rugby frena sul possibile ampliamento d...

item-thumbnail

La Serie A Elite potrebbe allargarsi a 12 squadre: il progetto della Lega Rugby e le altre novità

Le proposte dovrebbero arrivare sul tavolo della Fir nel corso di uno dei prossimi consigli federali

item-thumbnail

Petrarca, Corrado Covi: “Testa bassa e lavorare duramente in allenamento senza cercare scuse”

Il direttore generale dei campioni d'Italia indica l'unica strada possibile per uscire dal periodo di crisi di risultati che attanaglia la formazione ...

item-thumbnail

Serie A Elite: a Colorno inciampa anche Valorugby, i risultati e la classifica dopo la 14esima giornata

Il derby emiliano va ai biancorossi; intanto le Fiamme Oro regolano Vicenza nella ripresa

item-thumbnail

Serie A Elite maschile, quattordicesima giornata: le formazioni della domenica

Il Colorno ospita il Valorugby e il Vicenza attende le Fiamme Oro per chiudere il turno del massimo campionato

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, 14esima giornata: i risultati delle partite del sabato

Colpo del Mogliano che batte il Petrarca, la corsa ai play-off è ancora aperta