Questa manifestazione sportiva è stata istituita pe ricordare Zaccaria Muraro
La Rugby Udine 1928 promuove e sostiene il “Torneo degli Angeli”: questa manifestazione sportiva è stata istituita pe ricordare Zaccaria Muraro, figlio di Andrea – ex giocatore della Nazionale ed attuale collaboratore della compagine friulana – che è salito al cielo nell’agosto del 2012, a meno di due anni di vita, a causa di un neuroblastoma, un tumore che colpisce i bambini in età infantile. Tutto il ricavato della manifestazione sarà dato in beneficenza all’Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma e all’Associazione Luca Onlus. Nel tentativo di creare quanto più interesse possibile attorno a questo evento ovale di fine estate, a sfidarsi sul manto erboso dell’“Otello Gerli” di Udine ci saranno alcune delle formazioni rugbistiche italiane più famose e vincenti: il Petrarca Rugby Padova, il Marchiol Rugby Mogliano e il San Donà di Piave, formazione nel quale gioca il talento udinese Roberto Bertetti. L’ingresso è gratuito e lo spettacolo, invece, garantito. «È per noi un onore e un gran piacere promuovere questo evento – commenta Massimo Ferrarin, presidente della Rugby Udine 1928 – nel rugby si corre in sostegno dei compagni in difficoltà e così abbiamo deciso di sostenere la famiglia Muraro, ricordando Zaccaria e tutti i bambini in difficoltà. L’aspetto sportivo, chiaramente, passa in secondo piano davanti ad un fine così importante, certo è che per un pomeriggio il “Gerli” ospiterà il meglio del rugby triveneto d’Eccellenza, una buona occasione per accorrere al “Rugby Stadium” e sostenere una giusta causa».
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.