Classe 1986,è un giocatore di assoluto valore, ottimo “ball carrier”, un vero fuoriclasse della palla ovale
Robbie Flynn è il nuovo trequarti centro della Rugby Udine 1928. Dopo una lunga trattativa la dirigenza bianconera è lieta di presentare il nuovo atleta che, grazie alle sue grandi doti rugbistiche, aiuterà la compagine di coach Giacomo Fedrigo nel prossimo campionato nazionale di serie A. «Per me è un onore ed un piacere aver firmato per la Rugby Udine 1928 – commenta Robbie Flynn – spero di dare tanto a questa squadra e lasciare un bel ricordo di me». Considerato un “game breaker elettrizzante”, Robbie (23/1/1986) è un centro solido in difesa, che esprime il meglio del suo rugby giocando sulla velocità e sul cambio di passo. Dotato di ottime mani, visione di gioco e grande intelligenza tattica, è allo stesso tempo particolarmente abile nel gioco al piede, dove utilizza indifferentemente sia il destro, che il sinistro. «Al momento giocare a rugby è il mio primo pensiero – continua Flynn – è mia intenzione mettermi a disposizione della squadra. Cosa penso del campionato di serie A? Sarà una stagione impegnativa, ma da quello che so Udine ha un bel po’ di giocatori importanti, giovani e capaci di sostenere i ritmi e il gioco del torneo. Ora, in ogni caso, voglio solo riprendere a giocare con continuità e mettermi alla prova in una manifestazione del tutto nuova per me, aiutando la Rugby Udine in questa nuova stagione sportiva».
Robert Colum Flynn
Nato il 23 gennaio 1986 (New Zealand)
Altezza: 182 cm
Peso: 92 kg
Ruolo: trequarti centro (n.13)
Altri ruoli: primo centro, mediano d’apertura o estremo
Nazionalità: neozelandese
Status: extracomunitario
Lingue parlate: inglese
Onori: New Zealand Maori, New Zealand U.21, New Zealand U.19, Canterbury, Tasman Makos, Mid Canterbury
Squadra attuale: Amatori Rugby San Donà
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.