Top 14: Montpellier passa a Clermont grazie a Trinh-Duc

Il campionato transalpino saluta il terzo turno con un risultato deciso all’ultimo minuto. Occhi sul posticipo Racing-Tolone

ph. Charles Platiau/Action Images

La terza giornata del campionato francese è iniziata venerdì sera con l’attesa sfida tra il Clermont e il Montpellier davanti agli oltre 17mila tifosi dello Stade Marcel-Michelin. Vittoria degli ospiti per 21 a 20 che si impongono grazie ai calci piazzati di Paillaugue e di Trihn-Duc, con quest’ultimo che oltre ad essere autore di ben 18 punti (due drop) segna anche la punizione decisiva a un minuto dalla fine.

Il turno proseguirà con la prima gara del sabato pomeriggio tra La Rochelle ancora a quota zero che ospita la capolista Tolosa (ora 14 e 45), poi quattro partite alle 18 e 30 dove – tra le altre – troviamo il Castres finora deludente che va a Bayonne e l’Oyonnax che ospita lo Stade Francais di Sergio Parisse che parte dalla panchina.
Grande attesa poi per il posticipo serale che chiuderà la giornata alle 20 e 30, quel Racing Metro-Tolone reso pepato dalle dichiarazioni prepartita dei due vulcanici presidenti Lorenzetti e Boudjellal.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Top 14: il Bayonne lo sta facendo di nuovo

La squadra basca, una delle piccole del massimo campionato francese, è quarta in classifica. Non è la prima volta che riesce a sorprendere

27 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top 14: il trasferimento di Melvin Jaminet dal Perpignan allo Stade Toulousain diventa un caso

I fatti risalgono al 2022, ora il club campione di Francia rischia oltre alla maxi multa già concordata anche una squalifica sportiva

25 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Top14: Monty Ioane rinnova con il Lione

L'ala ex Benetton giocherà in Francia per altre due stagioni

8 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Ronan O’Gara: “É un giorno oscuro per il rugby. Ho visto una simulazione alla Neymar”

Il tecnico de La Rochelle tuona in conferenza stampa

3 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: Ange Capuozzo e Stephen Varney in risalto in Tolosa-Vannes

Tanti gli Azzurri già scesi in campo, e stasera può essere il turno anche di Federico Mori

2 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14
item-thumbnail

Italiani all’estero: tanti Azzurri in campo in Top14

Da Loris Zarantonello al solito Tommaso Allan, in diversi scelti come i titolari dai rispettivi club

1 Marzo 2025 Emisfero Nord / Top 14