Il 12 settembre scatta la vendita generalizzata per le 48 gare del torneo che parte tra poco più di un anno. Qui tutte le info
Manca pochissimo, il prossimo 12 settembre inizia la vendita generalizzata ai biglietti per le partite del Mondiale inglese che si svolgerà tra il 18 settembre e il 31 ottobre 2015.
Per prima cosa dovete crearvi un account a questa pagina e qui fare i vostri acquisti fino a un massimo di quattro biglietti (ma per 15 delle partite in programma è possibile fare domanda sino a 15 biglietti, qui trovate le info necessarie). Sappiate che non avrete molto tempo: la vendita dei tagliandi si chiuderà il 29 di settembre.
I prezzi variano dalle 7 sterline per i più piccoli nella fase a gironi (15 di media per gli adulti) ai 715 pounds per alcuni biglietti della finalissima, con un prezzo-medio di circa 53 sterline. Nelle partite in cui ci sarà una richiesta superiore alle disponibilità, i biglietti verranno estratti a sorte secondo alcune indicazioni che verranno resi note a ottobre. Se rimarranno poi tagliandi verranno messi in vendita in un’ultima fase a novembre in maniera diretta.
Il board di IRB e del comitato organizzatore ricorda di essere completamente contrario alla vendita dei biglietti sul mercato secondario, agenzie e siti che acquistano tagliandi per poi rivenderli a prezzi enormemente maggiorati. La forma più moderna del bagarinaggio.
Per scongiurare questo fenomeno, o quantomeno limitarlo, l’organizzazione fa sapere che si riserva il diritto di non far entrare negli stadi del torneo i possessori di questo tipo di biglietti.
A tal fine ricordiamo infatti che i pacchetti comprendenti alberghi, (in alcuni casi) voli e tagliandi sono stati i primi a essere messi in vendita lo scorso primo di gennaio, acquistabili esclusivamente attraverso le agenzie di viaggio ufficiali del torneo. Sempre diversi mesi fa – il 2 di febbraio – sono invece stati resi disponibili i cosiddetti Hospitality Packages.
Mezzo milione circa di tagliandi – su un totale di quasi tre milioni – sono andati ai membri iscritti ai vari club inglesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.