Luke McLean, lo “squalo” pronto ad azzannare la Premiership

Il director of rugby del suo nuovo club, gli Sharks di Sale, ha parole di grande stima per il trequarti. E per Alberto de Marchi.

ph. Sebastiano Pessina

Steve Diamond è l’uomo che lo ha voluto e che lo ha portato in Inghilterra, normale che parli bene di lui. Anzi, di loro. Perché il director of rugby degli Sharks di Sale si aspetta moltissimo da Luke McLean e da Alberto De Marchi, compagni di squadra prima a Treviso e oggi in Premiership. Ma nel lungo speciale che oggi The Rugby Paper dedica al campionato inglese che inizia il prossimo fine settimana il tecnico si sofferma a parlare a lungo praticamente solo di McLean. E qualcosa vorrà pure dire.
Per il trequarti azzurro nato a Townsville (Australia, la mamma è italiana) nel 1987 il manager inglese ha parole davvero importanti: “Luke è un estremo di grande classe, in Premiership sarà uno dei migliori nel suo ruolo – dice a The Rugby Paper – L’ho notato fin dal primo momento in cui ha iniziato a giocare in nazionale. Ha già 60 caps ed ha appena 27 anni, ha grande esperienza e lo dimostrerà in campo”. Diamond non si ferma qui: “E’ molto bravo con i palloni alti, forte quando attacca e capace di grandi accelerazioni e calcia come un mulo (il tecnico usa proprio questa espressione, ndr) quando c’è grande pressione”.
E Alberto De Marchi? Il settimanale britannico non riporta virgolettati di Diamond sulla prima linea ma scrive che il director of rugby “ama la sua voglia di lavorare e le sue qualità”. Tra meno di una settimana si inizia e per i due azzurri inizia il difficile.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il ritorno dei Worcester Warriors sembra più vicino: si parla già dei primi acquisti

Secondo RugbyPass il club, fallito nel 2022, potrebbe annunciare a breve la ripresa delle attività

3 Aprile 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney torna in Premiership: ora è ufficiale

Il mediano di mischia sarà protagonista nel Campionato Inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Stephen Varney potrebbe presto tornare in Premiership

Voci di mercato vogliono il mediano di mischia azzurro, attualmente al Vannes, in procinto di firmare con un club inglese

20 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: promozioni e retrocessioni ancora bloccate, Ealing resta a bocca asciutta

La squadra in testa al Championship non risponde ai requisiti imposti dall RFU per salire nella massima serie inglese

19 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Sirene inglesi per Franco Smith: lo cerca un importante club di Premiership

Il tecnico sudafricano potrebbe essere il primo nome sulla lista di una squadra di vertice

29 Gennaio 2025 Emisfero Nord / Premiership