Rugbymercato, ufficiale: Marco Lazzaroni sbarca al Benetton Treviso

Arriva il timbro dell’ufficialità per il trasferimento in Ghirada dell’avanti che si sta allenando con i biancoverdi da qualche giorno

Doveva finire al Brive, giocherà con la squadra allenata da Umberto Casellato. L’arrivo del seconda/terza linea era ormai un dato acquisito, ma mancava l’ufficialità, che giunge ora. Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Benetton Rugby conferma l’acquisizione dei diritti sportivi del giocatore Marco Lazzaroni, già visto in Ghirada con le formazioni giovanili e dai giorni scorsi aggregato alla Prima Squadra biancoverde.

 

Nato ad Udine il 18 maggio 1995, è stato nazionale giovanile ed ha indossato le maglie di Rugby Udine e Marchiol Mogliano.

 

Alto 191 cm, risponde al peso di 100 kg e può giocare con buoni risultati sia terza che seconda linea, confermando e continuando la tradizione dei guerrieri nel ruolo di razza Piave, già vissuta nella Marca con un talento come Alessandro Zanni.

 

“Ho iniziato a giocare attorno agli 8 anni nella mia città, Udine, e poi gli ultimi di giovanile li ho trascorsi a Treviso, giocando con il Benetton e facendo parte dell’Accademia di Mogliano.

 

Dopo ho preferito non fare l’Accademia Nazionale a Tirrenia e provare subito il salto in Eccellenza con il Marchiol ed ora arrivo carico di voglia e speranze in Prima Squadra qui”.

 

A onor del vero, il suo trasferimento estivo è stato un piccolo giallo. Il giocatore sembrava per molto tempo in predicato di accasarsi in Francia al Brive.

 

“Non ho vissuto molto bene, come è logico, l’intera situazione. E’ strano pensare come una cosa positiva possa di colpo diventare così negativa.

 

Pensavo tra me e me che stava passando troppo tempo e molte squadre ormai avevano definito le rispettive rose e quindi rischiavo di trovarmi senza squadra. 

 

Ci sono stati momenti di ansia e di apprensione, ma ora dopo varie peripezie sono qui e non vedo l’ora di cominciare a far sul serio”.

 

Un’estate con qualche preoccupazione di troppo e senza vacanze. Appena si è aperto lo spiraglio biancoverde è arrivata, infatti, la chiamata della Nazionale giovanile per il tour in Irlanda.

 

“E’ stato gratificante ricevere la chiamata del Benetton. Dopo la possibilità di andare a Brive, ad essere sincero avrei visto il ritorno in Eccellenza come un passo indietro e quindi sono assolutamente contento di entrare nella franchigia.

 

Conosco già qualcosa dell’ambiente, soprattutto perchè anche lo scorso anno avevo fatto la preparazione qui e naturalmente chi è rimasto già lo avevo incontrato.

 

La Ghirada è stata per alcuni anni una sorta di seconda casa e a Monigo sono stato spesso a vedere le partite”.

 

Del tour in Irlanda quest’estate, resterà di sicuro il ricordo delle prime esperienze – seppur con le giovanili – delle formazioni che partecipano alla Guinness PRO12.

 

“Nonostante fossero le giovanili, credo che il loro modo di giocare sia comprensibile già da questo livello. Sono tutte squadre abrasive e difficili da affrontare.

 

Il PRO12 è una competizione che mi affascina e dove bisogna farsi trovare pronti sia dal punto di vista fisico che mentale.

 

Sono qui soprattutto in prospettiva futura, per continuare la mia crescita e fare un certo tipo di percorso, ma non mi dispiacerebbe riuscire già a ritagliarmi qualche piccolo spazio”.

 

NOME: Marco

COGNOME: Lazzaroni

NATO A: Udine

IL: 18 maggio 1995

ALTEZZA: 191 cm

PESO: 100 kg

RUOLO: Terza linea

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Vogliamo fare una partita da cavalleria e non da trincea”

Il capo allenatore dei biancoverdi racconta l'approccio alla partita contro Castres di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton verso Castres, Pavanello: “Non saremo perfetti, ma vinciamo e siamo determinati. Lo staff? Faremo un aggiustamento”

Il direttore generale dei biancoverdi sulla sfida di Champions Cup: "Siamo elettrizzati, la squadra ha la giusta maturità adesso". E sul futuro: "Scel...

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"