Rugbymercato, ufficiale: Marco Lazzaroni sbarca al Benetton Treviso

Arriva il timbro dell’ufficialità per il trasferimento in Ghirada dell’avanti che si sta allenando con i biancoverdi da qualche giorno

Doveva finire al Brive, giocherà con la squadra allenata da Umberto Casellato. L’arrivo del seconda/terza linea era ormai un dato acquisito, ma mancava l’ufficialità, che giunge ora. Il comunicato del Benetton Treviso:

 

Benetton Rugby conferma l’acquisizione dei diritti sportivi del giocatore Marco Lazzaroni, già visto in Ghirada con le formazioni giovanili e dai giorni scorsi aggregato alla Prima Squadra biancoverde.

 

Nato ad Udine il 18 maggio 1995, è stato nazionale giovanile ed ha indossato le maglie di Rugby Udine e Marchiol Mogliano.

 

Alto 191 cm, risponde al peso di 100 kg e può giocare con buoni risultati sia terza che seconda linea, confermando e continuando la tradizione dei guerrieri nel ruolo di razza Piave, già vissuta nella Marca con un talento come Alessandro Zanni.

 

“Ho iniziato a giocare attorno agli 8 anni nella mia città, Udine, e poi gli ultimi di giovanile li ho trascorsi a Treviso, giocando con il Benetton e facendo parte dell’Accademia di Mogliano.

 

Dopo ho preferito non fare l’Accademia Nazionale a Tirrenia e provare subito il salto in Eccellenza con il Marchiol ed ora arrivo carico di voglia e speranze in Prima Squadra qui”.

 

A onor del vero, il suo trasferimento estivo è stato un piccolo giallo. Il giocatore sembrava per molto tempo in predicato di accasarsi in Francia al Brive.

 

“Non ho vissuto molto bene, come è logico, l’intera situazione. E’ strano pensare come una cosa positiva possa di colpo diventare così negativa.

 

Pensavo tra me e me che stava passando troppo tempo e molte squadre ormai avevano definito le rispettive rose e quindi rischiavo di trovarmi senza squadra. 

 

Ci sono stati momenti di ansia e di apprensione, ma ora dopo varie peripezie sono qui e non vedo l’ora di cominciare a far sul serio”.

 

Un’estate con qualche preoccupazione di troppo e senza vacanze. Appena si è aperto lo spiraglio biancoverde è arrivata, infatti, la chiamata della Nazionale giovanile per il tour in Irlanda.

 

“E’ stato gratificante ricevere la chiamata del Benetton. Dopo la possibilità di andare a Brive, ad essere sincero avrei visto il ritorno in Eccellenza come un passo indietro e quindi sono assolutamente contento di entrare nella franchigia.

 

Conosco già qualcosa dell’ambiente, soprattutto perchè anche lo scorso anno avevo fatto la preparazione qui e naturalmente chi è rimasto già lo avevo incontrato.

 

La Ghirada è stata per alcuni anni una sorta di seconda casa e a Monigo sono stato spesso a vedere le partite”.

 

Del tour in Irlanda quest’estate, resterà di sicuro il ricordo delle prime esperienze – seppur con le giovanili – delle formazioni che partecipano alla Guinness PRO12.

 

“Nonostante fossero le giovanili, credo che il loro modo di giocare sia comprensibile già da questo livello. Sono tutte squadre abrasive e difficili da affrontare.

 

Il PRO12 è una competizione che mi affascina e dove bisogna farsi trovare pronti sia dal punto di vista fisico che mentale.

 

Sono qui soprattutto in prospettiva futura, per continuare la mia crescita e fare un certo tipo di percorso, ma non mi dispiacerebbe riuscire già a ritagliarmi qualche piccolo spazio”.

 

NOME: Marco

COGNOME: Lazzaroni

NATO A: Udine

IL: 18 maggio 1995

ALTEZZA: 191 cm

PESO: 100 kg

RUOLO: Terza linea

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le prime parole di Agustin Creevy da giocatore del Benetton

Il tallonatore argentino non si è ancora visto in campo, ma le cose sembrano destinate a cambiare in fretta

item-thumbnail

Dalla Francia: Tomas Albornoz, c’è l’interesse del Clermont

Il mediano d'apertura potrebbe finire all'interno di un intrigo di mercato

item-thumbnail

Benetton Rugby: l’assistente allenatore Dewald Senekal rinnova fino al 2026

Il sudafricano, tecnico del breakdown arrivato nello staff in estate, lascerà però il club per sei mesi all'inizio del 2025

item-thumbnail

Benetton, Marco Manfredi: “Siamo soddisfatti, ma non del tutto. Vorrei cercare di giocare di più”

L'analisi del tallonatore dei Leoni in questi primi mesi della sua nuova avventura

item-thumbnail

Benetton Rugby, Marco Bortolami: “La difesa è cresciuta, ma ci sono ancora sfumature sottili da migliorare”

L'allenatore dei biancoverdi ha tracciato un piccolo bilancio delle prime sei gare di United Rugby Championship

item-thumbnail

Amerino Zatta: “Stiamo pensando a una seconda squadra del Benetton Rugby in A Elite”

Il Presidente del club trevigiano ha parlato di un possibile clamoroso ritorno nella massima divisione nazionale