La meta più importante di Minto: si allena di nuovo con la squadra

Appianati i problemi medico-assicurativi, il giocatore torna in rosa ed è già con i compagni

Davanti al computer ci siete già, quindi basta che digitate l’indirizzo che vi porta al sito ufficiale del Benetton Rugby. Una volta arrivati cliccate sull’albero di navigazione sulla sinistra la dicitura “Prima Squadra”, quindi cliccate su “Giocatori” e vi troverete nella pagina della rosa per la stagione 2014/2015, con tutti gli atleti in rigoroso ordine alfabetico. Alla settima fila di atleti, tra Bruno Mercanti e Luca Morisi, c’è Francesco Minto.
Una presenza importantissima, perché dimostra che il giocatore è tornato nella rosa della squadra con cui negli ultimi mesi è rimasto “soltanto” sotto contratto. I problemi medico/assicurativi che si sono presentati nella prima fase della scorsa stagione ed esplosi poi in maniera plateale a febbraio con le dichiarazioni del presidente federale Alfredo Gavazzi durante il Sei Nazioni, sono quindi ormai da considerare superati e Onrugby può confermare che il ragazzo da ieri è tornato ad allenarsi con i compagni, cosa che non faceva da mesi.

 

Non c’è ancora un annuncio ufficiale né da parte del club né da parte della FIR, ma vista la delicatezza e la particolarità stessa della situazione difficilmente vedremo comunicati delle parti in causa.
L’importante è che il giocatore torni davvero al più presto in campo: con i rientri di Simone Favaro e Alessandro Zanni sarà il più grosso “acquisto” della Benetton Treviso per la lunga stagione 2014/2015. E della nazionale azzurra.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Ignacio Mendy: “Contro Castres sarà una battaglia psicologica e fisica”

Le parole dell'ala nella settimana che porta alla sfida da "Dentro o fuori" di Champions Cup

item-thumbnail

Benetton Rugby: il calendario dell’aprile di fuoco che attende i Leoni

Tre trasferte sicure, tra Champions Cup e il tour in Sudafrica a fine mese

item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Va dato credito ai ragazzi di vincere anche quando non giochi bene”

Il tecnico dei Leoni: "Con Castres sarà prima di tutto uno scontro fisico"

item-thumbnail

URC: il Benetton vince ancora. Albornoz stende Cardiff, ma che fatica

I biancoverdi soffrono, faticano a chiudere la partita e rischiano la beffa, ma la prestazione del mediano argentino (15 dei 20 punti totali) è decisi...

item-thumbnail

URC: Benetton, con Cardiff serve vincere. La preview del match di Monigo

Successo obbligatorio per i Leoni tra le mura amiche