Il gruppo del Qatar si sarebbe aggiudicato i diritti per le due principali competizioni europee per le prossime 4 stagioni.
Là fuori c’è un mondo che si muove. Mentre in Italia la vicenda diritti tv sembra ancora non voler trovare una soluzione annunciata (le ultime indiscrezioni: per la Guinness Pro12 i prossimi giorni potrebbero portare a novità importanti, ma a questo punte le prime 2/3 giornate dovrebbero andare al buoi, mentre per l’Eccellenza sarebbe stato trovato l’accordo con la Rai) in Francia le cose vanno a sistemarsi: l’EPCR, il nuovo organismo che ha sostituito l’ERC nella gestione delle competizioni continentali, avrebbe infatti rigettato la proposta avanzata da Canal+ per quanto riguarda la Champions e la Challenge Cup. Il canale satellitare, detentore dei diritti nelle scorse stagioni, ha presentato un’offerta definita “deludente” e per le prossime quattro stagioni sarà il gruppo del Qatar BeIn Sports a trasmettere le partite delle coppe, con . A riferirlo è L’Equipe.
Le cifre dell’accordo sono coperte dal silenzio e si sa solo che la richiesta di 27 milioni di euro avanzata dall’EPCR non è stata raggiunta ma che l’investimento della tv che si è aggiudicata i diritti è di molto superiore ai 14 milioni finora versati da Canal+.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.