Guinness Pro12, Jordan conferma: “Nessuno stop per la RWC 2015”

Il torneo celtico avrà un normale svolgimento la prossima stagione, anche se in Galles si giocheranno 8 gare del Mondiale

Da un’altra parte di questo sito vi raccontiamo di come in Inghilterra RFU e club di Premiership sarebbero a un passo da un accordo che disinnescherebbe la polemica circa le perdite subite dalle squadre del massimo campionato d’Oltremanica per i tanti mesi di inattività tra giugno e ottobre del 2015. Inattività forzata a causa della RWC 2015.
Chi invece non si fermerà di sicuro è la Guinness Pro12 (al pari del Top 14). A confermarlo è il direttore del torneo, David Jordan che a WalesOnLine: “Sì, giocheremo durante il Mondiale, ovviamente dovremo organizzare le partite in maniera diversa dal solito, ma giocheremo”.
Sul normale svolgimento del Pro12 c’erano molti dubbi visto che otto partite della RWC verranno giocate al Millennium Stadium di Cardiff e una norma della IRB prevede che nei paesi in cui si tiene il  torneo iridato non si tengano in contemporanea i massimi tornei nazionali.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre Rugby: arriva una proposta e viene da Parma

Scaduto il termine per le manifestazioni di interesse, la FIR deciderà ora in merito al futuro della franchigia all'inizio di febbraio

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “A un passo dall’obiettivo a Bristol. Ma se giochiamo così possiamo affrontare anche La Rochelle”

Parola al grande ex della partita, che ha giocato per tutta la carriera all'Ashton Gate prima del trasferimento a Treviso

item-thumbnail

Benetton Rugby, Amerino Zatta tuona: “La meta contro Bristol era regolare. Meritiamo rispetto”

Il numero uno dei veneti non ci sta: esige più attenzione e fa i complimenti alla sua squadra

item-thumbnail

Marco Bortolami: “A Bristol Il lavoro sul reset offensivo sarà fondamentale”

Il coach del Benetton Rugby vuole contenere il dinamismo della squadra di casa a partire dal lavoro del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre: Andrea Zambonin operato al ginocchio destro

Il seconda linea si era infortunato nel derby di ritorno contro il Benetton

item-thumbnail

Benetton, Andy Uren: “Cercheremo di tornare a Treviso con punti preziosi”

Il mediano di mischia dei Leoni ha analizzato la trasferta di Bristol: "Sarà una sorta di spareggio"