Agli arbitri e assistenti di gara inglesi richieste più decisioni sul campo
Ne abbiamo spesso parlato: in certi casi l’abuso di ricorso al TMO ha rallentato il ritmo di gioco spezzando le partite, e causando lunghe interruzioni anche per richieste non esattamente impossibili da cogliere in presa reale dall’occhio umano dell’arbitro. E la RFU, anche ascoltando le molte lamentele dei tifosi, ha deciso di correre in parte ai ripari. La Federazione inglese ha chiesto ai propri arbitri di utilizzare meno e meglio il TMO. Wayne Barnes, al momento forse il miglior fischietto inglese, ha recentemente dichiarato che è necessario che gli arbitri prendano più decisioni sul campo e non in sala del TMO. Parallelamente, è stato chiesto un maggiore coinvolgimento degli assistenti di gara nella direzione del gioco, soprattutto in caso di in avanti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.