I campioni soffrono contro Bordeaux. Bene lo Stade anche grazie alla meta di Parisse

ph. Paul Childs/Action Images
Dopo la larga vittoria di Montpellier contro Castres, si sono disputate le altre partite di Top14.
Nell’anticipo del pomeriggio Brive sorprende Tolosa: la meta di Maka e la trasformazione di Flood all’ora di gioco fissano il tabellino sul 19 pari, a otto dal termine la meta di Masilevu dà la vittoria ai padroni di casa. Il Racing si conferma squadra incapace di continuità: dopo aver fermato Tolone i parigini perdono nettamente contro Clermont (32-6), che va in meta quattro volte di cui due con Rougerie. Grenoble non sbaglia in casa contro La Rochelle (30-12, venti punti di Wisniewski). Di poco ma Lyon supera l’Oyonnax, che in extremis prende il bonus difensivo. Lo Stade regola Bayonne 34-29, marcando cinque mete di cui la prima con Parisse.
Nel posticipo serale Tolone soffre ma batte Bordeaux 18-13. Per i campioni in carica solo il piede di Michalak e nessuna marcatura pesante. Grazie ai quattro punti salgono a quota 13, un punto in meno del duo al comando Montpellier e Clermont.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.