Biglietti per la RWC 2015: le dritte e un video da guardare

Venerdì 12 settembre, ore 11: inizia la corsa ai biglietti. Qui info e consigli. E un video davvero imperdibile…

Ci siamo. Venerdì mattina alle ore 11 italiane (le 10 britanniche) scatta la vendita generalizzata di biglietti per assistere alle gare del Mondiale inglese il cui calcio d’inizio è fissato per il 18 settembre 2015. Qui di seguito vi riportiamo le dritte per poter accedere alla vendita, ricordandovi che è necessario prima registrarsi sul sito ufficiale della manifestazione.
Nelle ultime ore la stampa inglese ha ricordato in tutte le salse di non acquistare tagliandi sul mercato secondario o da agenzie non ufficiali, paventando tentativi da parte della criminalità organizzata di accaparrarsi i biglietti: non solo i prezzi possono lievitare anche del 300-400% ma i biglietti in quel caso NON saranno consegnati. Buttate via tempo e soldi.

 

Per prima cosa dovete crearvi un account a questa pagina e qui fare i vostri acquisti fino a un massimo di quattro biglietti (ma per 15 delle partite in programma è possibile fare domanda sino a 15 biglietti, qui trovate le info necessarie). Sappiate che non avrete molto tempo: la vendita dei tagliandi si chiuderà il 29 di settembre.
I prezzi variano dalle 7 sterline per i più piccoli nella fase a gironi (15 di media per gli adulti) ai 715 pounds per alcuni biglietti della finalissima, con un prezzo-medio di circa 53 sterline. Nelle partite in cui ci sarà una richiesta superiore alle disponibilità, i biglietti verranno estratti a sorte secondo alcune indicazioni che verranno resi note a ottobre. Se rimarranno poi tagliandi verranno messi in vendita in un’ultima fase a novembre in maniera diretta.

 

Il board di IRB e del comitato organizzatore ricorda di essere completamente contrario alla vendita dei biglietti sul mercato secondario, agenzie e siti che acquistano tagliandi per poi rivenderli a prezzi enormemente maggiorati. La forma più moderna del bagarinaggio.
Per scongiurare questo fenomeno, o quantomeno limitarlo, l’organizzazione fa sapere che si riserva il diritto di non far entrare negli stadi del torneo i possessori di questo tipo di biglietti.
A tal fine ricordiamo infatti che i pacchetti comprendenti alberghi, (in alcuni casi) voli e tagliandi sono stati i primi a essere messi in vendita lo scorso primo di gennaio, acquistabili esclusivamente attraverso le agenzie di viaggio ufficiali del torneo. Sempre diversi mesi fa – il 2 di febbraio – sono invece stati resi disponibili i cosiddetti Hospitality Packages.
Mezzo milione circa di tagliandi – su un totale di quasi tre milioni – sono andati ai membri iscritti ai vari club inglesi.

http://youtu.be/8brDU2dA_9c

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Cinque anni fa il miracolo di Brighton, quando il Giappone sconfisse il Sudafrica

La partita più incredibile nella storia dei Mondiali di rugby

19 Settembre 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Sam Burgess: “Mike Ford ha sabotato Stuart Lancaster nel 2015”

L'ex nazionale inglese, tornato al rugby league, ha raccontato la sua esplosiva versione dei fatti sulla Rugby World Cup 2015

4 Giugno 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Inghilterra v Galles, Rugby World Cup 2015

A Twickenham il delitto perfetto ad opera di Dan Biggar e soci, commento speciale di Tom Shanklin e David Flatman

29 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

OnRugby Relive: Georgia v Namibia, Rugby World Cup 2015

Rivivi l'intrigante sfida del Mondiale inglese

10 Maggio 2020 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Rugby World Cup 2015: polverizzati i numeri delle precedenti edizioni

Pubblicato il report sull'impatto economico degli ultimi Mondiali. E le cifre sono da record

24 Maggio 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015
item-thumbnail

Joubert e la fuga dopo Scozia-Australia: l’ho fatto per tutelare il contesto, non me stesso

Il fischietto sudafricano torna sulla controversa uscita dal campo al termine del quarto di finale iridato

15 Aprile 2016 Rugby Mondiale / Rugby World Cup / RWC 2015