Il Valsugana Rugby Padova è sempre più azzurro
Il settore minirugby del Valsugana Rugby Padova inaugura una nuova iniziativa per avvicinare i più piccoli alla palla ovale. Dall’8 al 12 settembre gli impianti sportivi di via Querini (zona Altichiero) saranno teatro di un corso gratuito di minirugby rivolto a tutti i bambini di età compresa fra i 5 e i 12 anni.
Il corso si svolgerà ogni giorno dalle ore 8:00 alle 13:00. I bambini saranno divisi per fasce d’età e coinvolti in attività ludico-motorie propedeutiche al gioco del rugby, sotto la guida di Youssef Darbal, responsabile tecnico del settore minirugby del Valsugana. Youssef coordinerà uno staff di cinque tecnici qualificati per lavorare con i bambini, sulla base di una programmazione tanto divertente quanto utile per sviluppare la motricità dei piccoli atleti e impostare correttamente l’apprendimento delle capacità coordinative.
L’organizzazione di ogni giornata prevede un momento di accoglienza tra le 8:00 e le 8:30, una pausa merenda a metà mattinata e il ritiro dei bambini tra le 12:45 e le 13:00. Il club biancoazzurro mette a disposizione spogliatoi e docce, oltre ai campi e agli istruttori. Inoltre, il corso di minirugby si concluderà, venerdì 12 settembre, con un terzo tempo offerto a tutti gli iscritti e alle loro famiglie, nel rispetto della migliore tradizione rugbistica.
Per informazioni e iscrizioni si prega di contattare la Segreteria del Valsugana al numero 049/8654269 (dalle 17.00 alle 20.00) o scrivendo all’email segreteria@valsuganarugby.
La nuova stagione sportiva tinge ancora una volta d’azzurro il Valsugana Rugby Padova e conferma la capacità del club di Altichiero di alimentare costantemente le schiere delle selezioni nazionali giovanili e femminili.
Nel corso dell’estate gli atleti classe 1996 Matteo Minozzi e Denis Bergamin, già accolti nell’Accademia “Ivan Francescato” di Parma, sono stati convocati da Alessandro Troncon per il tour della Nazionale Under 20 in Irlanda, dove la selezione italiana ha sfidato i coetanei delle quattro franchigie celtiche di Munster, Connacht, Ulster e Leinster, rimediando una vittoria, un pareggio e due sconfitte.
L’esperienza irlandese di Matteo e Denis ha seguito di poche settimane quella in Nuova Zelanda di Simone Parisotto, che ha partecipato alla Junior World Championship 2014, e ora è rientrato a Padova per contribuire con il suo talento alle fortune del First XV.
Sul fronte femminile, invece, è giunta da poco notizia che il tecnico della Nazionale Seven femminile Under 18, Andrea Di Giandomenico, ha chiamato le Valsugirls Beatrice Fenato ed Elena Vitadello per unirsi alla squadra azzurra in vista di un torneo internazionale che si svolgerà a Enkoping, in Svezia, il 13 e il 14 settembre.
Così inizia la “vetrina” internazionale 2014-2015 del Valsugana, che nei successi dei propri atleti e delle proprie atlete trova piena gratificazione per il lavoro svolto ai fini della loro formazione sportiva di alto livello.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.